Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-Chievo e Genoa-Juventus, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Chievo e Genoa-Juventus, le formazioni ufficialiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 16 marzo 2014, 20:182014
di Ivan Cardia

Doppio confronto in programma questa sera in Serie A, nella lunga ventottesima giornata, che si concluderà solo domani sera. A scendere in campo questa sera saranno da un lato Genoa e Juventus, con i bianconeri pronti a tentare l'ennesimo allungo, in attesa della Roma che giocherà appunto domani, ed i liguri vicini all'obiettivo 40 punti; dall'altro Fiorentina e Chievo, con i viola smaniosi di riprendere la quarta posizione ed i clivensi in lotta per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Partendo dal confronto ultimo menzionato, la Fiorentina di Vincenzo Montella potrebbe tornare al 3-5-2 dopo il 4-3-3 sfoderato nell'ultima gara di Europa League, con i ritorni di Pasqual sull'out sinistro e di Cuadrado su quello destro, Ambrosini ed Anderson a centrocampo al fianco di Pizarro, mentre in avanti Matri viene preferito a Gomez e Wolski vede premiate le buone prestazioni con un posto da titolare. Non cambia modulo il Chievo di Corini, che tra gli altri deve fare a meno degli indisponibili Dramé e Thereau, sostituiti da Rubin in difesa e Stoian in attacco, quest'ultimo affiancato da un Paloschi in buona forma.

Fiorentina (3-5-2): Neto; Diakitè, Rodriguez, Compper; Cuadrado, Ambrosini, Pizarro, Anderson, Pasqual; Matri, Wolski.
A disposizione: Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Savic, Tomovic, Bakic, Aquilani, Vargas, Matos, Ilicic, Gomez.
Allenatore: Vincenzo Montella.
Chievo (4-3-1-2): Agazzi; Frey, Cesar, Dainelli, Rubin; Radovanovic, Rigoni, Guarente; Hetemaj; Paloschi, Stoian.
A disposizione: Puggioni, Squizzi, Sardo, Claiton, Bernardini, Bentivoglio, Lazarevic, Obinna, Pellissier.
Allenatore: Eugenio Corini.

Partita difficile per il Genoa, che ospita una Juventus finora quasi inarrestabile in campionato. Il tecnico dei rossoblu Gasperini si affida ad un modulo speculare a quello bianconero, con una linea difensiva a tre uomini, che dovrà fare a meno di Antonini; centrocampo a cinque con la conferma di Sturaro al fianco di Bertolacci e Matuzalem. Attacco a due con Sculli pronto a lottare a fianco del bomber Gilardino. Poche assenze ma pesanti per la Juventus di Antonio Conte, che in avanti non può schierare l'infortunato Tevez, rimpiazzato da Osvaldo, mentre in difesa sceglie Caceres affianco a Chiellini (inserito al posto di Barzagli che ha avuto un problema nel riscaldamento) e Bonucci. Per il resto, formazione tipo per il tecnico salentino, che rispetto alla gara di Europa League restituisce anche la maglia da titolare a Pogba, preferito a Marchisio.

Genoa (3-5-2): Perin; Burdisso, De Maio, Marchese; Motta, Sturaro, Bertolacci, Matuzalem, Antonelli; Gilardino, Sculli.
A disposizione: Bizzarri, Albertoni, De Ceglie, Portanova, Centurion, Konaté, Cabral, Fetfatzidis, Calaiò.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Juventus (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Caceres: Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Osvaldo.
A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Isla, Padoin, Slivka, Quagliarella, Marzouk.
Allenatore: Antonio Conte.