Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, David Guetta: "Mati non mi pare così indispensabile"

Fiorentina, David Guetta: "Mati non mi pare così indispensabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca - fotografia e
domenica 11 ottobre 2015, 09:042015
di Redazione TMW
fonte Davidguetta.it

Nella Fiorentina degli ultimi anni quando si arriva alla fase "mancano solo i dettagli" io alzo spesso il livello di attenzione, anche se Babacar e Bernardeschi mi hanno dimostrato che forse le cose sono per fortuna cambiate dai tempi di Montolivo e Neto.
Con Mati Fernandez ci siamo, direi pure da un po' di tempo e la firma ancora non arriva, forse però è davvero questione di giorni.
E' un'operazione che dico la verità non mi fa impazzire, perché ritengo l'esperienza del cileno a Firenze fino ad oggi non proprio entusiasmante, dai 6 risicato, specialmente in relazione alle aspettative e alle potenzialità che si vedono soprattutto con la sua nazionale.


Non ricordo di Mati un periodo stile Borja Valero, o anche Aquilani e Pizarro della prima stagione: qualche spunto, pochi gol, alcune grandi partite, ma isolate da una visione generale che lo facciano diventare un giocatore di riferimento per la Fiorentina.
E' vero che ci sono i postumi della Coppa America, ma da agosto in poi mi è sembrato poco brillante e comunque se rinnova è un valore in più per la società, che lo perderebbe altrimenti a parametro zero, ma non mi pare una priorità assoluta.