Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, De Sisti: "L'assenza di Jovetic è un banco di prova"

Fiorentina, De Sisti: "L'assenza di Jovetic è un banco di prova"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 5 dicembre 2012, 15:152012
di Chiara Biondini

L'ex giocatore di Roma e Fiorentina, Giancarlo De Sisti è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, parlando in vista della prossima importante partita che si giocherà sabato sera allo Stadio olimpico dove la squadra giallorossa ospiterà la compagine viola guidata da Vincenzo Montella.

"Penso che la Fiorentina stia dimostrando più di quanto ci si aspettasse considerando la campagna acquisti di quest'estate; ha sempre il predominio del gioco. Sarà una bella partita perchè entrambe le squadre sanno giocare un buon calcio con Montella che è un buon stratega, responsabile di almeno il 50% delle vittorie viola e Zeman che non molla l'osso insieme a Francesco Totti in ottima forma".

Su chi sceglierebbe tra i due allenatori ha dichiarato: "L'allenatore boemo, nel bene e nel male, ha dimostrato chi sia: un uomo tutto di un pezzo che ha la sua idea di calcio da prendere cosi com'è. Su Montella le sensazioni sono buone ma aspetterei ancora per vedere cosa può dimostrare. Se dovessi scegliere tra i due, prenderei l'allenatore italiano considerando la giovane età".

Alla domanda se fosse stato vicino alla panchina giallorossa ha dichiarato: "Quando lasciai l'Udinese dopo un divorzio annunciato, mi contattò la Roma che mi propose la carica di secondo a Nils Liedholm ma rifiutai".

Sull'importanza di un giocatore come Jovetic ha detto: "Jovetic è capace di risolvere le partite con colpi che pochi altri sono capaci di fare anche se difficilmente arretra per dare un aiuto a centrocampo. Per la Fiorentina è un banco di prova importante per verificare se riesce a stare senza il suo talentuoso attaccante".