Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Guetta: "Considerazioni sul comunicato dei tifosi viola"

Fiorentina, Guetta: "Considerazioni sul comunicato dei tifosi viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca - fotografia e
martedì 6 maggio 2014, 07:322014
di Redazione TMW.
fonte Davidguetta.it

"In merito a quanto accaduto all'Olimpico sabato sera, volevamo esprimere il nostro dispiacere per la situazione di tensione creatasi in Curva Sud e per non aver incitato la squadra come meritava. Ci è oltretutto costato tantissimo non mettere in scena la spettacolare coreografia che avevamo accuratamente preparato durante tutto il pomeriggio; poteva essere una bella serata per tutti, così non è stato. Il clima allo stadio era surreale, le comunicazioni interrotte e tutto ci potevamo aspettare tranne che una sparatoria di cui abbiamo faticato a capire la dinamica. Ci sono giunte informazioni confuse e distorte, abbiamo dovuto decidere in fretta e abbiamo valutato male la situazione che in seguito ci è sfuggita di mano. Noi ci siamo sempre presi le nostre responsabilità e lo facciamo anche adesso".

Io non conosco i nuovi rappresentanti della Fiesole: a loro non interessa avere rapporti con la stampa e ognuno quindi fa il suo, senza dimenticare che la Fiorentina per me non è solo tifo, ma lavoro, mentre per loro è unicamente passione.
Conosco invece per motivi anagrafici alcuni dei "vecchi", pur non essendomi mai occupato delle loro beghe, dei bilanciamenti di potere tra persone e/o gruppi, e a parte qualche caso deprecabile di razzismo nei miei confronti devo dire di essere sempre stato libero di raccontare e fare quello che volevo.
Quando non sono piaciuto, me lo hanno detto, hanno fatto cori contro e poi si è ripartiti.
Tutto questo per dire che ciò che è accaduto all'Olimpico in casa nostra e in Curva Sud (e siamo infinitamente meglio del tifo napoletano, ma dirlo mi pare quasi un esercizio di retorica) deve rappresentare il punto di non ritorno e al tempo stesso di ripartenza per una coesione del tifo viola che deve avere due aspetti fondamentali: no alla violenza e no alla contaminazione politica di qualsiasi colore.
Il comunicato di ieri dei ragazzi più giovani mi pare un atto di coraggio, perché chiedere scusa e ammettere i propri errori è sempre difficile: ora si può ripartire.