Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Guetta: "Kalinic-Baba come Toni-Pazzini del 2007"

Fiorentina, Guetta: "Kalinic-Baba come Toni-Pazzini del 2007"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 aprile 2017, 08:402017
di Redazione TMW
fonte Davidguetta.it

Mi pare di tornare indietro di dieci anni e vivere la stessa storia di Toni e Pazzini del 2007., cioè il loro passaggio di consegne.

Abbiamo un grande centravanti, Kalinic, che quasi certamente ci saluterà alla fine di questa grigia stagione ed un’eterna giovane promessa, Babacar, a cui pochi prossimamente affiderebbero le chiavi dell’attacco viola.

I due principi ereditari del ruolo di centravanti avrebbero nella loro ascesa al trono più o meno la stessa età (23 anni Pazzini, 24 Babacar), un’età in cui o si è o non si è, non ci sono tante vie di mezzo.

E sono pochi i casi di fioritura tardiva di grandi attaccanti: fra questi proprio Toni, ma sono appunto eccezioni.

Per colpa di Mazzoleni per due partite saremo senza Kalinic e quindi all’ennesimo esame per il senegalese, che dovrebbe dimostrare un minimo di continuità per far risalire le sue azioni in vista dell’attacco al ruolo di leader offensivo.

Ce la farà?

© foto di Federico De Luca