Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Montella: "Bene la voglia, non la lucidità. Potevamo vincere"

Fiorentina, Montella: "Bene la voglia, non la lucidità. Potevamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 gennaio 2014, 23:152014
di Simone Lorini

Al termine di Fiorentina-Genoa, il tecnico dei viola Vincenzo Montella, ha analizzato ai microfoni di Sky il risultato del Franchi: "Le partite vanno analizzato nel loro insieme. Se guardiamo le partite degli altri, capiamo quanto è difficile vincere in Italia. Oggi con poca lucidità abbiamo creato tanto contro un avversario difficilissimo da affrontare tatticamente. Avremmo potuto vincere se avessimo sfruttato meglio gli episodi. Vedendo le immagini sul tiro di Roncaglia è incredibile la traiettoria del pallone, sembrava telecomandato fuori. Degli arbitri non parlo, ci può stare di sbagliare".

Ha dato un peso specifico alla sfortuna della Fiorentina in questa stagione?
"Siamo stati sfortunati, la quasi totalità degli infortuni è stata di tipo traumatico e questo fa pensare".

Matri come lo hai visto?
"Ha fatto una ottima prestazione, non ha ancora la condizione per fare i novanta minuti ma è stato molto importante per la squadra, si è speso molto".

E' più strano che Aquilani abbia segnato 3 gol stasera o che ne abbia fatti così pochi prima?
"Che non abbia fatto il quarto...".

Ti ha giovato molto passare al 4-3-3:
"Abbiamo fatto una partita con pazienza all'inizio, cercando di aprire il loro centrocampo ma giocare contro il Genoa non è facile, bisogna avere giocatori evoluti e noi abbiamo faticato in alcune scalate. Se guardiamo i numeri, abbiamo preso un gol su rigore, uno su rimpallo e uno su calcio d'angolo, perchè siamo una squadra abbastanza bassa. Mi è piaciuta la voglia di vincere".

Non lo vedi Ilicic in questo modulo?
"Ilicic sta crescendo molto, in un 4-3-3 lo vedo fuori ruolo, non potrebbe esprimersi al massimo. Avremmo bisogno di un esterno basso con caratteristiche più offensive per farlo giocare nel tridente. Avrà il suo spazio comunque, abbiamo fatto tre gare in una settimana ed altrettante ci aspettano. Oggi ho fatto altre scelte perchè a centrocampo eravamo un po' affaticati".

Come sta Anderson?
"Ha una voglia smisurata di essere protagonista. Non ha ancora la brillantezza, pian piano lo voglio inserire. E' un giocatore dinamico, che sa ribaltare l'azione con velocità".

Per il 3° posto sarà lotta col Napoli?
"Non lo so, oggi abbiamo mosso la classifica e ci siamo allontanati da Inter e Verona. Non abbiamo perso terreno dal Napoli, il campionato è ancora lungo".