Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Montella: "Napoli-Juve? Non posso tifare contro gli azzurri"

Fiorentina, Montella: "Napoli-Juve? Non posso tifare contro gli azzurri"TUTTO mercato WEB
© foto di Ciro Sarpa
domenica 30 marzo 2014, 17:202014
di Marco Frattino

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha commentato il pari contro la Sampdoria: "E' stata una gara ben giocata, il pari credo che sia giusto tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto. L'atteggiamento della squadra mi è piaciuto, ha provato a vincere fino alla fine. Ora arriverà la settimana tipo, potremo migliorare anche la nostra condizione mentale".

Matri ancora senza gol nonostante le occasioni? "Un attaccante sta male se non riesce a segnare, ha una buona base creando le occasioni. Deve stare tranquillo, deve continuare a lavorare con un po' più di convinzione per tornare alla rete. Periodi negativi possono capitare, bisogna essere ottimisti".

La prestazione di Cuadrado? "Ha giocato bene, ha offerto una buona prestazione anche sotto il profilo difensivo. Può fare tutto ma soprattutto può migliorare ulteriormente".

Finale di Coppa Italia con Gomez e Rossi? "Pepito è un po' indietro rispetto a Gomez, che non ha però la giusta condizione fisica. Mi accontenterei di averne uno a disposizione, ma sarebbe ovviamente importante averli entrambi in forma anche in vista del Mondiale".

Wolski riferimento per la prossima stagione? "E' cresciuto tantissimo nell'ultimo anno, è il giovane che è maturato di più. Con noi si sta ritagliando il suo spazio, diventerà un calciatore importante qualora dovesse continuare su questa strada. Credo che faccia bene a restare con noi per allenarsi in un gruppo importante".

Napoli-Juve? "Per noi sarebbe meglio se vincesse la Juve, ma - ha spiegato il tecnico nato a Pomigliano d'Arco - non riesco a tifare contro il Napoli. Dico che va bene qualsiasi risultato, probabilmente non vedrò la gara. Più in generale non è giusto tifare contro qualcuno, l'importante è fare il proprio percorso. Forse, col terzo posto in classifica, gli azzurri potrebbero arrivare deconcentrati alla finale di Coppa Italia".