Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Montella: "Non meritavamo il ko. Mercato? Dopo la finale"

Fiorentina, Montella: "Non meritavamo il ko. Mercato? Dopo la finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 aprile 2014, 23:432014
di Antonio Gaito

Intervistato da Rai Sport, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha analizzato la sconfitta interna subita contro la Roma: "Non credo che la sconfitta sia meritata, anche se poi chi vince ha sempre ragione. La differenza l'ha fatta un'azione dei giallorossi più incisiva e che noi non abbiamo fatto. Rossi e Gomez in finale? Al momento non è certa la loro presenza. Valuterò, in una finale non puoi impiegare giocatori per farli crescere di condizione. Saranno acquisti per il prossimo anno. Cuadrado centrale? Può giocare ovunque, può migliorare in tutto. Abbiamo poche scelte avanti numericamente ed ho optato per la velocità di Matos e Cuadrado per non dare punti di riferimento".

Il quarto posto non è più sicuro. "Non lo è stato mai, va conquistato ed abbiamo grandi avversarie come l'Inter che ha grandi calciatori. Sarà una bella sfida".

Meglio in fase difensiva? "Sicuramente, ma ci sono anche i livelli delle squadre, dei giocatori e degli allenatori. Noi lavoreremo per fare meglio".

Le richieste per il mercato dei viola? "Col presidente ci siamo promessi di parlarne ufficialmente dopo la finale di Coppa Italia, così faremo anche se ci sono delle idee e vedremo dove poter arrivare economicamente".

Accostamenti col Milan? "Questo è il calcio, sono abituato".