Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Montella spiega: "Matri fuori perché non era al massimo"

Fiorentina, Montella spiega: "Matri fuori perché non era al massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 15 febbraio 2014, 23:182014
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Mediaset, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha analizzato il ko contro l'Inter al Franchi: "L'Inter ci è stata superiore nel primo tempo. La Fiorentina, invece, nella ripresa è scesa in campo con altro piglio e altra fiducia. Quando avevamo la gara in pugno abbiamo subito un gol 'sfortunato' che ci ha tagliato le gambe. Dopo il 2-1 ci siamo allungati ed eravamo stanchi. Ci dispiace aver preso in questi modo, esattamente allo stesso modo in cui è arrivato il primo ko casalingo (contro il Napoli, ndr). Mi riferisco alle situazioni sfavorevoli".

Perché ha rinunciato alla prima punta?
"Matri ha giocato tantissimo, a livello nervoso non era al massimo e la turnazione ci sta. Pensavo che con queste nostre caratteristiche potevamo metterli in difficoltà".

Il gol di Icardi è nettamente fuorigioco...
"Ci sono episodi che si accettano più volentieri di altri e noi questo lo accettiamo mal volentieri perché era semplice da vedere. Noi eravamo oggettivamente stanchi, l'Inter ha dimostrato di essere più in palla di noi soprattutto nel primo tempo".

Sei più preoccupato per la sconfitta o per le difficoltà nell'allestire ogni domenica la formazione?
"Oggi sono amareggiato per la sconfitta. Si guarda avanti, in rosa ci sono calciatori che possono onorare questa maglia".

Cambierai qualcosa negli elementi nelle prossime gare?
"Mi auguro di recuperare Gonzalo e Cuadrado per l'Europa League. Ci sarà necessità di cambiare qualcosa".

Cosa vi siete detto con Mazzarri?
"Nulla, ci siamo salutati".