Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pasqual: "DDV-Prandelli? Parole pesanti ma giuste"

Fiorentina, Pasqual: "DDV-Prandelli? Parole pesanti ma giuste"
venerdì 11 luglio 2014, 16:462014
di Luca Bargellini
fonte FirenzeViola.it

Conferenza stampa di Manuel Pasqual, difensore e capitano della Fiorentina, direttamente dal ritiro dei viola a Moena.

Sulle parole dei Della Valle su Prandelli e sul caso Rossi: "Le parole dei Della Valle sono pesanti, ma hanno vissuto sulle loro spalle un'esperienza simile. È una situazione delicata per il calcio italiano. Hanno usato quelle parole per divendere il loro patrimonio, dato che era stato attaccato un loro giocatore. Il calcio italiano sta passando in secondo piano. Le parole di Prandelli? Penso fossero dirette a quel tweet che Rossi ha pubblicato dopo la delusione dell'esclusione. Lui si sentiva pronto per l'avventura al Mondiale, per questo ha pubblicato quel messaggio".

Sul rinnovo e sulla fascia di capitano: "Per la fascia dobbiamo chiedere al mister, ma non mi sento messo in discussione. Il mio contratto scadrà nel 2015, e si rinnoverà automaticamente dopo determinati obiettivi".

Cosa chiedo dal futuro?: "Tranquillità per la squadra, il campionato è fra due mesi. Fra due mesi la squadra sarà pronta per divertire il pubblico. Spero di poter vestire ancora la maglia della Nazionale, anche se sarà impossibile andare al Mondiale".

Su Aquilani: "Mi spiace vedere un giocatore come lui inutilizzato al Mondiale. Non ho ancora parlato con lui, quando lo vedrò ci parlerò sicuramente"

Su Pizarro: "Il Pek ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per noi, se non rinnoverà il mister saprà trovare una giusta alternativa".

Sulla tranquillità: "L'anno scorso abbiamo perso due amichevole in malo modo e siamo stati attaccati duramente, quest'anno andremo ad affrontare grandi squadre, quindi chiedo maggiore tranquillità se le cose non dovessero andare così bene".

Sulle voci di un possibile interesse del Napoli: "Le voci fanno piacere, ma quello che non mi piace è che vengano messe in giro voci completamente false, come dei virgolettati del mio procuratore che non sono mai stati pronunciati"

Su Armero: "Ha fatto un grandissimo Mondiale con la Colombia, può far sicuramente comodo alla Fiorentina"