Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Paulo Sousa: "Abbiamo le qualità per fare bene"

Fiorentina, Paulo Sousa: "Abbiamo le qualità per fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 ottobre 2016, 18:032016
di Patrick Iannarelli

Tanti goal e una reazione dopo un momento difficile. Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è soddisfatto per la vittoria in casa del Cagliari. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Due.

La sua squadra è tornata alla vittoria dopo quella contro la Roma. Avete reagito bene?

"Abbiamo qualità, anche perché vincere contro la Roma, squadra secondo me attrezzata per il titolo, vuol dire che abbiamo le possibilità per fare bene. Anche vincere contro una squadra contro il Cagliari, che può far male all' avversario in ogni situazione di gioco, significa che la nostra qualità permette di fare una prestazione come questa".

Oggi Bernardeschi è stato provato come trequartista. Questo è il suo ruolo?

"Questo è stato il mio compromesso, ovvero cercare di aiutarlo. Stiamo lavorando su di lui anche sulla posizione centrale e deve ancora migliorare. Oggi la partita gli ha permesso di fare bene, avendo più spazi per attaccare l'area avversaria".