Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Paulo Sousa: "Dobbiamo uscire dal momento negativo"

Fiorentina, Paulo Sousa: "Dobbiamo uscire dal momento negativo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 16 ottobre 2016, 15:082016
di Patrick Iannarelli

Un Paulo Sousa consapevole dei limiti della sua Fiorentina dopo il terzo pareggio in quattro gare. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di Sky Sport.

È contento della prestazione dei suoi, un po' troppo sottotono nel primo tempo?

"Ci sono diversi fattori, noi dobbiamo concentrarci sugli errori e sulle difficoltà, per poter andare avanti. Abbiamo avuto due palle goal che lo scorso anno avremmo segnato. Il nostro avversario è stato superiore, come ad esempio nelle marcature individuali. Ci hanno messo in difficoltà. Nel secondo tempo con i cambi siamo cresciuti e abbiamo avuto occasioni da goal. Ora dobbiamo avere un iniezione di fiducia e trovare i tre punti".

Perché questa squadra fatica a segnare?

"È una squadra che sta attraversando un momento negativo. Gira poco. Lo scorso anno nei primi 20' eravamo avanti di uno-due goal. Se non sblocchi subito le squadre poi non si aprono. Ci sono tante squadre che ci chiudono gli spazi. Oggi abbiamo avuto troppe difficoltà. Dobbiamo oltrepassare il momento vincendo e trovando la continuità".

Le hanno fatto male i fischi a fine partita?

"Noi dobbiamo riconoscere che il pubblico paga il biglietto per la vittoria. Quando le cose non girano è normale fischiare. Hanno tutto il diritto di farlo. La Fiesole ci ha sostenuto anche quando eravamo in difficoltà ed è normale un atteggiamento simile".

Cosa ha detto ai centrocampisti, con cui ha parlato molto?

"Badelj è stato molto statico, anche se spesso è aggressivo al punto giusto. C'è mancato l'uomo in più a centrocampo per passare le marcature fitte. Siamo andati al tiro dalla distanza e sono contento anche per il rientro di Paulo Sousa".