Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, per Cuadrado difficile contenere l'offensiva United

Fiorentina, per Cuadrado difficile contenere  l'offensiva UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 6 agosto 2014, 09:102014
di Redazione TMW.
fonte Tommaso Loreto

Al via di una duplice sfida a scacchi. Da un lato il massimo riserbo che la Fiorentina vuole imporre su quello che sarà l'incontro tra Andrea della Valle e Juan Guillerme Cuadrado (sia nei tempi, che nelle modalità che soprattutto nei contenuti), dall'altro quello di facciata che necessariamente deve resistere quando ci si trova nel bel mezzo di una trattativa così importante come quella che riguarda il colombiano. Perchè da un lato la Fiorentina, gioco forza, si ritrova a discutere un adeguamento d'ingaggio con il giocatore in questo momento più ricercato sul mercato europeo, e i cui emolumenti salibbero al top dell'intero monte ingaggi della squadra. Dall'altro le stesse sirene che risuonano fuori dai confini nazionali sono di quelle potenti, difficili da non ascoltare e quasi impossibili da ignorare.

Lo deve saper bene lo stesso giocatore che, al di là del colloquio vis à vis che avverrà con il patròn, certamente è stato informato dal suo agente delle proposte e delle opportunità che si sono aperte per lui in questa estate. Tanto che c'è da credere a un Cuadrado fin troppo conscio di quanto il Barcellona lo voglia al posto di Dani Alves o di quanto Van Gaal al Manchester United stia spingendo per il suo acquisto. Ed è in particolare l'uscita del tecnico olandese nella giornata di ieri a far intuire quanto trapelato dai media inglesi nei giorni scorsi.

Ovvero che i "Red Devils" sarebbero realmente pronti a calare l'offerta che non si può rifiutare, partendo proprio da quei 39 milioni più bonus già anticipati di recente su molti organi di stampa. Un'offerta che abbatterebbe il muro dei 40 milioni richiesti da Della Valle e che, forse, non deluderebbe nemmeno poi tanto Cuadrado, nonostante la preferenza, si dice, andasse al Barcellona. Almeno non così tanto da restare un anno in viola. Nella corsa a Cuadrado, a breve, s'inserirà anche Andrea Della Valle e da quel momento potrà accadere di tutto, ma al momento sembra proprio che la volata lanciata dal Manchester United sia di quelle difficili da contenere.