Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina: Rebic, nel bene e nel male

Fiorentina: Rebic, nel bene e nel maleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 giugno 2014, 07:192014
di Redazione TMW.
fonte Firenzeviola.it

Finisce nel peggiore dei modi il Mondiale di Ante Rebic. L'attaccante della Fiorentina e della Croazia rimedia un rosso diretto per una bruttissima entrata ai danni di Pena. Peccato davvero, perché il giovane viola si era reso protagonista di una frazione di gioco ad alti livelli. In particolar modo Rebic aveva sfiorato il gol pochi minuti prima al termine di un'azione personale devastante: difensori saltati come birilli e la specialità della casa, il tiro al giro sul secondo palo, salvato sulla linea da Moreno. Poi la follia, Rebic saluta così il Mondiale.

Un Mondiale che se non fosse stato per quel fallaccio negli ultimi minuti, quando ormai la gara e la qualificazione erano compromesse, sarebbe stato da almeno 6 in pagella. Rebic ha conquistato la chiamata dal CT Kovac dopo una stagione sicuramente difficile alla Fiorentina ed è entrato in campo in tutte le gare disputate nel girone.

E adesso? Adesso il ragazzo tornerà in Europa per iniziare le sue vacanze. Le richieste di certo non mancano, con la Fiorentina che potrebbe girarlo in prestito per farlo giocare con continuità in modo da migliorare sia fisicamente che mentalmente: un aspetto, quello mentale, da non sottovalutare dopo il brutto intervento, dovuto alla frustazione, visto con il Messico.