Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina: "solita incertezza sulla formazione ed effetto sorpresa"

Fiorentina: "solita incertezza sulla formazione ed effetto sorpresa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 9 novembre 2014, 09:112014
di Andrea Melli
fonte Tommaso Loreto

Può oggettivamente accadere di tutto oggi al "Franchi". E le recenti sfide tra Fiorentina e Napoli lo confermano. Una sconfitta interna con tanto di svista arbitrale (e che svista...) e una vittoria esterna sul fil di lana firmata da Joaquin, senza nemmeno troppo dominare. Al di là dello spettacolo che la sfida promette, Montella sa bene i rischi che corre la sua squadra. E anche per questo motivo cercherà di aggredire il Napoli e sorprendere Benitez.

Al solito l'incertezza sulla formazione è sovrana, con più di un ballottaggio e un modulo (il 4-3-3) che per il momento sembra il prescelto, anche se la lettura potrebbe essere duplice. Con Babacar e Cuadrado, in altri termini, dovrebbe esserci Ilicic in quello che può esser visto come un tridente puro o un doppio trequartista alle spalle della prima prima punta. Occhio, però, alle alternative Vargas e perchè no, anche Joaquin (che firmò proprio la vittoria al San Paolo), che Montella potrebbe sfoderare a sorpresa a ridosso del fischio d'inizio.

Dietro, intanto, tornerà Savic accanto a Gonzalo Rodriguez, con Tomovic (più di Micah Richards) e Alonso sulle fasce. A centrocampo dubbi sulle condizioni di Pizarro, quasi scontati i rientri di Aquilani e Borja Valero. Non ce la facesse il cileno toccherebbe a Mati Fernandez, che comunque resta in corsa anche per la maglia da trequartista. Nel Napoli tornano dall'inizio Higuain e Callejon con Insigne preferito a Mertens. Confermato David Lopez potrebbe esserci Inler e non Jorginho a centrocampo.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, Ilicic, Babacar.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Inler, David Lopez, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain