Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Dovevamo avere più fame di chiudere il match"

Fiorentina, Sousa: "Dovevamo avere più fame di chiudere il match"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 gennaio 2017, 17:512017
di Patrick Iannarelli

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è intervenuto dopo il pareggio casalingo contro il Genoa. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Due.

Un pareggio che sa di beffa?

"Sarà sempre difficile affrontare il Genoa. Nell’ organizzazione difensiva organizza sempre il tutto uomo contro uomo. La squadra ha fatto una buona prova sul piano dell’intensità, abbiamo creato e abbiamo fatto goal. Abbiamo avuto due opportunità, ma non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo avere più fame. Dobbiamo prendere decisioni migliori anche in fase di non possesso. Gli abbiamo concesso troppe occasioni per riaprire il match. Noi abbiamo segnato e giocato bene, ma dopo non è stato sufficiente nemmeno il forcing finale".

Sul mercato è arrivato Saponara, ma ci sono già giocatori in quel ruolo. Secondo lei non è meglio puntare sulla difesa?

"Da quest' estate parlo con il direttore, poi spetta alla società. I giocatori che arrivano cerco di inserirli il prima possibile per costruire una squadra vincente".