Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Dovevamo essere più aggressivi. Già parlato troppo del mio futuro"

Fiorentina, Sousa: "Dovevamo essere più aggressivi. Già parlato troppo del mio futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 23:072016
di Andrea Diamante

Ancora una gara senza tre punti per la Fiorentina che non va oltre il pari a reti inviolate contro il Chievo. Ad analizzare la prova dei viola è stato lo stesso tecnico dei toscani Paulo Sousa ai microfoni di Premium Sport nel post partita: "Contro una squadra fisica che tutta la prima parte è rimasta dietro, ma appena abbiamo avuto decisione di rischiare abbiamo permesso all'avversario di fare bene. Credo che quasi tutta la partita sia stata controllata da parte nostra. Dovevamo essere più aggressivi. Ilicic? Voglio che i miei giocatori prendano le proprie responsabilità. E' un giocatore che sta facendo un ottima stagione".

Forse troppi interpreti solisti tipo Zarate e Tello. "Abbiamo già parlato di questo. Mauro ha questa voglia e dobbiamo averla la fame di fare gol. Comunque la squadra lo sta accogliendo bene e gestisce le sue caratteristiche. Tello è un giocatore che con la sua velocità può fare di più. Giocatore che non possiamo dimenticare che lo scorso anno è stato discontinuo. Ha bisogno di prendere regolarità cercando di aiutarlo".

Come spiega la mancanza dei tre punti? "Ci sono diversi fattori che condizionano i risultati. Siamo consapevoli delle nostre possibilità. Abbiamo iniziato un momento difficile senza riuscire a vincere e tutte le convinzioni che hai avuto ad inizio stagione le abbiamo perse".

Cosa è cambiato rispetto al girone di andata? "Non siamo più stati effettivi. Sono poche le partite in cui gli avversari ci hanno messo sotto con il proprio gioco. Abbiamo bisogno di più continuità".

Per il futuro? "Ho già parlato troppo volte non voglio parlarne più. A fine della prossima settimana mi vedrò con Della Valle"