Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Marcos Alonso ha tutto per far parte della Spagna"

Fiorentina, Sousa: "Marcos Alonso ha tutto per far parte della Spagna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 settembre 2015, 23:582015
di Raimondo De Magistris

Fiorentina prima in classifica dopo sei giornate. La squadra viola questa sera ha battuto 4-1 l'Inter a San Siro e ha raggiunto in vetta proprio i nerazzurri. "Scudetto? Ci sono squadre più attrezzate, ma noi abbiamo qualità e capacità per poter competere contro tutti - ha dichiarato dopo la partita il manager gigliato Paulo Sousa ai microfoni di Rai Sport -. La squadra deve continuare a salire di livello per competere in tutte e tre le competizioni e provare a vincere tutte le partite".

Come mai hai scelto il pressing alto?
"E' un principio del nostro gioco in fase difensiva. In alcune gare è riuscito bene, in altre meno, ma è un nostro principio".

Si aspettava un'Inter con la difesa a tre?
"Io ho molto rispetto per tutti, ma preparo sempre le gare in base ai nostri principi di gioco".

Vista la Fiorentina si può dire che lei somiglia un po' a Klopp.
No, lui è molto più alto di me. E' biondo ed è tedesco..."

E' sempre più nel cuore dei tifosi.
"Firenze è una città molto passionale. Dobbiamo capire i nostri tifosi e scendere in campo sempre con valore".

Marcos Alonso stasera era devastante.
"Deve continuare a migliorare, ha accelerazione, dribbling e grandi qualità tecniche. Ha anche le capacità per andare a segno, se continua così sarà un elemento in più per la nazionale spagnola".

Lei ha allenato in otto nazioni diverse. Quanto è importante per un tecnico aver visto il mondo da punti di vista diversi?
"Ringrazio Dio per poter far parte del mondo del calcio, mi ha dato tanto. Cerco sempre di dare il massimo e rispetto sempre tutto quello che la vita mi dà. Mi sono sempre arricchito culturalmente in tutti i paesi in cui ho allenato".