Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Scudetto? Restiamo concentrati, tutti sono titolari"

Fiorentina, Sousa: "Scudetto? Restiamo concentrati, tutti sono titolari"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 23:432015
di Marco Frattino

La Fiorentina batte l'Atalanta e s'insedia da sola al primo posto. Intervistato nel post-gara da Rai Sport, Paulo Sousa ha dichiarato: "Credo che, prima di tutto, bisogna pensare a tutta la rosa. Mi piace la competizione all'interno, questa può portare l'intensità nelle partite. Le decisioni, in tutti i momenti di gioco, devono essere fatte con la stessa intensità alla gara. Abbiamo una identità, la qualità e la fantasia di ogni calciatore poi fanno la differenza".

Come si riesce a restare con i piedi per terra in questo momento? "E' importante per i tifosi ma anche per noi. Il calcio è un gioco pieno di emozioni, creare emozioni alla gente è importante. È il miglior riconoscimento per un allenatore o per un calciatore, noi restiamo concentrati sulla nostra crescita e sul nostro gioco. Dobbiamo lavorare per migliorarci".

E' la miglior partenza di sempre della Fiorentina in campionato, hai superato anche il record di Trapattoni. "Il mister è una ispirazione per tutti. Dobbiamo lavorare sempre, dando importanza a tutti i ragazzi della rosa. Tutti sono importanti durante la stagione che è lunghissima".

Avete la capacità di chiudere la gara. "E' dovuta alla crescita della squadra, possiamo ancora migliorare. Ci saranno squadre che ci metteranno in difficoltà, come la stessa Atalanta. Io voglio vedere una squadra che domini i tempi e gli spazi".

Giuseppe Rossi è un titolare? "Tutti lo sono, Pepito sta lavorando per arrivare al top. Stiamo facendo benissimo. Dobbiamo lavorare sullo stato emozionale, è un elemento importante che può fare la differenza. E' pronto per giocare, ma non ancora al top. Lui ne è consapevole, sta lavorando da tempo".