Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Tenerani: "Giusta posizione su Tavecchio"

Fiorentina, Tenerani: "Giusta posizione su Tavecchio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 luglio 2014, 07:422014
di Redazione TMW.
fonte Mario Tenerani

Bene ha fatto il presidente esecutivo Cognigni a esprimersi duramente, a nome della società viola, dopo le dichiarazioni inaccettabili rese dal candidato alla presidenza Figc Tavecchio. Se c'è un club che in questi anni si è battuto per alimentare taluni valori e per impegnarsi nel diffondere un certo tipo di messaggio, è proprio la Fiorentina. Dopo quelle parole incommentabili, c'era una sola soluzione: smarcarsi in fretta.
E c'è di più: un dirigente che si candida a dirigere un movimento come il calcio italiano, per fatturato e seguito una delle prime aziende del Paese, non può esprimersi in quel modo e naturalmente neppure pensare simili concetti.

Significa che non è pronto, forse, neppure per amministrare un condominio...
Un gesto forte quello del presidente Cognigni, un atto che spiega come la Fiorentina abbia intenzione di imboccare altre strade. I Della Valle da tempo vanno ripetendo che il calcio italiano ha bisogno di idee che camminino su gambe solide. Il pallone di casa nostra è a una svolta: o cambia indirizzo o chiude per sempre con i grandi circuiti.