Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Flachi: "Italiano e Pioli, per trovare nuovi stimoli giusto cambiare aria"

Flachi: "Italiano e Pioli, per trovare nuovi stimoli giusto cambiare aria"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 marzo 2024, 16:03Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Flachi:" Mi ispiro molto a Novellino. Italino e Pioli devono provare altre avventure. " Braglia:" Il problema di Pioli è proprietà, Italiano ha una società più solida."
00:00
/
00:00

Ospite del pomeriggio di TMW Radio, a Maracanà, è stato l'ex calciatore Francesco Flachi.

Le piacerebbe tornare alla Sampdoria?
"Magari. Sto ultimando il corso allenatori. Spero di avere la possibilità di allenare anche i giovani, per imparare si deve partire dal basso".

C'è un allenatore che la ispira in Italia?
"Mi piace Thiago Motta, ma bisogna vedere chi alla lunga chi riesce a confermarsi. I princìpi del calcio rimangono quelli, si prova a cambiare perchè c'è meno qualità e si cerca di coprire i difetti. Io mi ispiro a Novellino, come gioco e motivazioni. ma alla fine contano i giocatori".

Fiorentina, c'è la sfida col Milan ora. Italiano e Pioli col destino incerto:
"Penso che delle volte sia anche giusto trovare altre motivazioni. Italiano ha fatto benissimo, forse non ha coronato il sogno di vincere un trofeo, anche se ha la possibilità anche quest'anno di farlo. A fine ciclo lui e Pioli? Io penso che dopo un po' anche gli allenatori hanno bisogno di trovare altre emozioni e motivazioni".

La Fiorentina è una società strutturata per fare il salto di qualità?
"Può farlo ma dipende da loro. Negli ultimi anni ha avuto sempre un grande difetto, l'attaccante. Per il resto la squadra è ottima. Non hanno mai trovato un attaccante che ti garantisce 15-20 reti. Poi un'annata dipende anche dalle altre, perché magari riesci a inserirti in un discorso più importante".

Che idea si è fatto del momento di Chiesa?
"E' uno dei migliori giocatori italiani, ha qualità e forza per vincere le partite da solo. Una situazione così ci può stare, soprattutto dopo due infortuni gravi. Ci vuole anche più tempo per riprendersi. Per quello che ho visto in Nazionale, c'è bisogno di lui al meglio. Ci sono pochi uomini che saltano l'uomo. Per me Allegri non lo usa bene, come seconda punta perde tanto delle sue qualità. Deve giocare sulla fascia, quando sta bene partendo da lontano è imprendibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile