Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foschi sul ritorno di Corvino in viola: "Può ripetersi in viola"

Foschi sul ritorno di Corvino in viola: "Può ripetersi in viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 24 maggio 2016, 14:392016
di Pietro Lazzerini
fonte Giacomo Iacobellis per Firenzeviola

Tanti anni di battaglie sportive dietro alle scrivanie, Rino Foschi e Pantaleo Corvino il calcio lo conoscono ormai in ogni suo dettaglio. Ed è proprio riguardo alle quotazioni in ascesa del salentino per la carica di direttore sportivo della Fiorentina che Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'attuale dirigente del Cesena.

Foschi, la Fiorentina ha fatto sapere quest'oggi che Pradè non sarà più il d.s.
"Mi dispiace molto. Daniele Pradè è una persona seria e sicuramente all'altezza della situazione. Gli auguro il meglio per il suo futuro".

Il candidato principale per sostituirlo sembra Pantaleo Corvino. Cosa ne pensa?
"Mi farebbe davvero piacere per Pantaleo, sarebbe un premio al suo lavoro. Se la Fiorentina sta pensando di riprenderlo significa infatti che a Firenze ha lasciato un ottimo ricordo. Corvino è un dirigente serio, professionale ed esperto, ha sicuramente le carte in regola per ripetersi".

Tutt'altro che una "minestra riscaldata" dunque?
"Direi proprio di sì. Quest'espressione nel calcio non ha senso. Faccio un esempio: se l'Inter oggi avesse la possibilità di riaffidare la propria panchina a José Mourinho, in quanti potrebbero parlare di minestra riscaldata? E' certo poi che, in caso di ritorno a Firenze, Corvino andrà valutato per quello che farà e non per quello che ha fatto".