Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fuser: "Fiorentina, bel ricordo di Sousa. Persona equilibrata"

Fuser: "Fiorentina, bel ricordo di Sousa. Persona equilibrata"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 giugno 2015, 23:532015
di Antonio Vitiello

Paulo Sousa è in procinto di arrivare a Firenze, sarà lui il nuovo tecnico dei viola e in molti si chiedono se possa essere l'uomo giusto per il rilancio di un nuovo ciclo in casa Fiorentina. Per saperlo Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva un suo ex compagno ai tempi del Parma allenato da Malesani: Diego Fuser.

Fuser, ci racconti di Paulo Sousa: che tipo era all'interno dello spogliatoio?
"Ho un bel ricordo di Paulo Sousa, sia in campo che fuori, arrivò a Parma nell'estate del 2000 e si integrò subito bene all'interno del nostro gruppo. Era una persona piacevole e tranquilla, se dovessi descriverlo con un aggettivo direi equilibrato".

A Firenze, anche per via dei suoi trascorsi juventini, non c'è molto entusiasmo intorno al suo nome. Pensa che la piazza potrà ricredersi?
"Quest'anno è successa la stessa cosa con Allegri alla Juventus. Quando è arrivato fra i tifosi c'era molto scetticismo intorno al suo nome; lui ha risposto sul campo, lavorando sodo ottenendo risultati importanti e alla fine ha conquistato tutti. Credo che Paulo Sousa potrà fare uguale, è un lavoratore e ha un'idea di calcio molto propositiva".

Cosa pensa di Mario Gomez? Potrà rilanciarsi con l'arrivo del nuovo tecnico?
"Nella sua prima stagione a Firenze è stato vittima di diversi infortuni, mentre in questo campionato qualcosa di positivo si è intravisto, anche se ha avuto spesso delle difficoltà psicologiche. Questo potrebbe essere l'anno buono, quando arriva un nuovo tecnico c'è sempre voglia di mettersi in mostra e il nuovo sistema di gioco potrebbe favorirlo".