Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galeone: "Inter tecnicamente la squadra più forte d'Italia. Juve più pestifera"

Galeone: "Inter tecnicamente la squadra più forte d'Italia. Juve più pestifera"TUTTO mercato WEB
© foto di Petrussi/FDL71
martedì 1 novembre 2016, 00:052016
di Ivan Cardia

Ospite di Tiki Taka su Italia 1, l'ex allenatore Giovanni Galeone, ha parlato del suo "allievo" Massimiliano Allegri e della sua Juventus: "Lo sa anche Allegri che la Juve non sta giocando bene. Però quando vinci senza giocare bene va meglio. Sono andati via giocatori importanti, però una squadra che ha vinto con tanto vantaggio e prende Dani Alves, Pjaca e Higuain non vedo come non possa vincere. Centrocampo? Quando Max ha preso Pjanic ha pesanto che Pogba non sarebbe stato ceduto. Poi di fronte a una simile offerta è partito. Un centrocampo con Khedira-Marchisio-Pogba, Pjanic dietro a Higuain-Dybala era una cosa ben diversa.

L'anno scorso avrebbe vinto la Champions, dopo la splendida partita col Bayern la Juventus avrebbe vinto al 90% la Champions League.

L'Inter? Tecnicamente è la squadra più forte d'Italia. Ha due centrali formidabili, a centrocampo ha tante alternative. Solamente non hanno capito niente: hanno Candreva e Perisic e uno non gioca. Non è avere le idee molto chiare, però tecnicamente l'Inter è fortissima. Forse la Juve è più pestifera, più cattiva.

Paragone con Conte? Forse Conte è più juventino di Allegri, ha sempre avuto lo spirito vincente e duro. Qualche volte anche prepotente nel voler raggiungere il risultato. Allegri punta molto sulla tecnica. Conte quando analizza una partita dice che senza grinta non si vince".