Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gambaro: "Samp può mettere il Napoli in difficoltà"

Gambaro: "Samp può mettere il Napoli in difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di FM/TuttoNapoli.net
domenica 26 aprile 2015, 11:372015
di Diego Anelli

Enzo Gambaro ha esternato, in qualità di doppio ex, le proprie sensazioni in vista della sfida del San Paolo tra Napoli e Sampdoria in un'intervista esclusiva a Sampdorianews.net, partendo dalla mancata vittoria dei blucerchiati contro il Cesena:

"Guardando la classifica delle due squadre è chiaro che si tratti di un’occasione persa, però devo dire che il Cesena ha fatto un’ottima gara e si è difeso bene, chiudendo tutti gli spazi. Forse aver giocato con tanti attaccanti non ha favorito lo svolgimento della fase offensiva: essendoci molti giocatori nella metà campo avversaria e aumentando il numero di attaccanti, gli spazi erano molto stretti e quindi forse anche per questo la situazione si è complicata. A volte magari è meglio giocare con uno o due attaccanti in meno e avere dei centrocampisti che si buttano dentro, lasciando qualche volta l’iniziativa alla squadra avversaria per poi ripartire e prenderli in contropiede. Se giochi in venti in area di rigore, a meno di un’invenzione o una giocata personale, è dura fare goal.

Credo che la Sampdoria possa mettere in difficoltà il Napoli. Considerando che la difesa dei partenopei è quella che è e inoltre non è molto aiutata dal centrocampo, se i blucerchiati giocano come da consuetudine sulle ripartenze potranno trovare degli spazi importanti. Chiaro però che, se giocano tutti i titolari, il Napoli ha uno dei potenziali offensivi più forti d’Europa tralasciando le prime quattro-cinque squadre. Sarà importante non subire goal, prima o poi la Samp potrà creare pericoli anche perché credo che in questo momento il Napoli sia più proiettato sull’Europa che sul campionato".