Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ganz: "Milan, puoi lottare per lo scudetto. Bacca è un killer"

Ganz: "Milan, puoi lottare per lo scudetto. Bacca è un killer"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 4 novembre 2015, 23:042015
di Antonio Vitiello

A pochi giorni da Milan-Atalanta, la redazione di Milannews.it ha contattato un grande ex delle due squadre come Maurizio Ganz per parlare del momento della squadra rossonera che arriva da tre vittorie consecutive. Ecco le sue parole:

Il Milan ha fatto 10 punti nelle ultime quattro partite e ha risalito la classifica, portandosi a pochi punti dai primi posti. Hai notato anche tu dei miglioramenti nella squadra rossonera?
"Assolutamente sì. Le strigliate e la consapevolezza di indossare una maglia importante ti fa scattare qualcosa dentro. Le vittorie aiutano a migliorare tutto. I miglioramenti ci sono stati anche a livello fisico, mi sembrano molto più brillanti e reattivi. Poi la qualità dei giocatori fa la differenza perché quando vai a Roma e fai una prestazione del genere vuol dire che c'è la consapevolezza che sta ritornando il vero Milan".

Secondo te la svolta è arrivata quando Mihajlovic e i giocatori sono stati messi con le spalle al muro?
"Sinisa si è fatto sentire, ma anche i giocatori hanno capito che il Milan non poteva andare male come l'anno scorso e come all'inizio dell'anno. Credo sia scattato qualcosa dentro allo spogliatoio tra i giocatori e l'allenatore, questo è molto positivo".

Il Milan è da terzo posto?
"Il Milan è obbligato ad arrivare in Champions. Quest'anno c'è grande equilibrio e quindi tutto può succedere. Si parlava di un Milan in crisi, ma prima della Lazio era a 5 punti dal secondo posto. Se i rossoneri vincono sabato sera contro l'Atalanta potrebbero tornare in corsa non solo per il terzo posto, ma anche per lo Scudetto. Il Milan ha grande qualità davanti e in difesa sta migliorando, con questo equilibrio in campionato può succedere di tutto".

Bacca ha segnato 6 gol con appena 9 tiri in porta...
"È un killer, se gli dai il pallone questo fa gol. Mi piace tantissimo, più palloni riceverà e più gol farà. Ho sempre detto che è il giocatore giusto per questo Milan. Poi anche gli esterni si stanno ritrovando, sta diventando un Milan difficile da affrontare, come lo è stato a Roma contro la Lazio. Era da tanto tempo che non vedevo un Milan così, mi piaciuto tanto domenica sera. Ha vinto meritatamente dal primo all'ultimo minuto".