Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Garlini: "La Lazio deve puntare tutto sull'Europa"

Garlini: "La Lazio deve puntare tutto sull'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 3 marzo 2016, 11:292016
di Chiara Biondini

Ex di casa Lazio negli anni '80, Oliviero Garlini è intervenuto ai microfoni de "I Laziali Sono Qua", trasmissione radiofonica in onda sugli 88.100 FM di Elleradio.

Sugli attaccanti della Lazio
"E' importante sfruttare gli uomini di fascia della Lazio, sfruttare le caratteristiche dei crossatori. Matri può essere il rapinatore d'area più efficace della squadra, ma deve cambiare l'impostazione generale, la squadra sta giocando troppo bassa. Questo si rispecchia anche nel rendimento dei centrocampisti, che hanno segnato molti meno gol rispetto alla passata stagione".

Su Pioli
"Sicuramente il tecnico non può ritenersi esente da colpe, ma i meriti di un anno fa erano altrettanto sotto gli occhi di tutti. Non conosco la situazione tecnica nel dettaglio, ma sotto l'aspetto umano lo rinconfermerei, perché mi sembra l'uomo giusto anche per riuscire a mettere un punto e ripartire nella prossima stagione. Poi tutto va valutato, anche sulla base di quello che la società riuscirà eventualmente a mettergli a disposizione. Questo potrà essere importante anche per quelle che saranno le valutazioni in merito dello stesso allenatore".

Sulla metamorfosi tra campionato ed Europa League
"Sicuramente i discorsi tra Serie A ed Europa League sono diversi. La Lazio deve puntare tutto sull'Europa e sfruttare il campionato per tenere i ritmi alti in campo continentale. Purtroppo per la Lazio il campionato ormai è chiuso, può servire per mantenere la condizione fisica e tentare il grande exploit in Europa League".

Sulla possibilità di dare più spazio a giovani come Cataldi, Kishna, Morrison e Keita in campionato
"Queste sono decisioni che spettano all'allenatore. Di sicuro le scelte devono essere finalizzate a fare il massimo possibile in Europa League e per fare questo non si deve spezzare la forma dei titolari".

Sull'Inter e sulla lotta al terzo posto
"Nelle ultime partite i nerazzurri erano sembrati poco organizzati, in difficoltà in tutti i reparti. Ieri ho visto una squadra che voleva passare il turno a tutti i costi nonostante lo 0-3 dell'andata. Se l'Inter riuscisse a tenere questo ritmo anche in campionato potrebbe sicuramente rilanciarsi in chiave terzo posto, anche se in questo senso Fiorentina, Milan e Roma stanno facendo cose importanti".