Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gattuso: "Alla famiglia Berlusconi bisogna soltanto dire grazie"

Gattuso: "Alla famiglia Berlusconi bisogna soltanto dire grazie"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 15 aprile 2015, 11:532015
di Chiara Biondini

L'ex giocatore del Milan, Rino Gattuso, è intervenuto in esclusiva a Tele Radio Stereo 92.7, parlando di Ancelotti e della formazione rossonera.

"Non è stata una partita facile per la Juventus, la vittoria di misura è un buon risultato ma l'importante è che non si sottovaluti il Monaco".

"La storia di Ancelotti dice che quando arriva nella parte finale delle competizioni sa accontentarsi del pareggio in trasferta per poi giocarsi in casa le qualificazioni, questa è la sua filosofia, Carlo lo conosco bene. Anche se non sarà facile superare l'Atletico Madrid, in tutto è per tutto è figlia del suo allenatore. Simeone, un eccellente allenatore".

"Vedendo i calciatori che hanno indossato la maglia del Milan, ma può valere anche per l'Inter, e vedendo quelli che sono presi oggi come esempi, De Jong e Medel, dispiace. Non per loro, ottimi calciatori, ma perché i mediani dovrebbero essere come era nel mio caso portatori d'acqua e non simboli di una grandezza che oggi è sotto il profilo tecnico poco riconoscibile."

"Io sono tifoso del Milan e so che alla famiglia Berlusconi bisogna soltanto dire grazie, per venticinque anni di successi, di trionfi, e un momento di difficoltà ci può stare, non è un dramma. Ma la chiarezza è fondamentale, e per superare al meglio le cose aiuterebbe molto, la chiarezza deve esserci sempre. Inzaghi? non è facile dover dimostrare tutto e subito, già al primo anno, ma ha qualità e temperamento per emergere, anche in questo caso dovrà essere supportato dai programmi e dalla chiarezza".