Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Antonelli: "Il nostro è un grande campionato"

Genoa, Antonelli: "Il nostro è un grande campionato" TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 dicembre 2014, 23:572014
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it

Il difensore del Genoa Luca Antonelli ha commentato così la sconfitta con il Torino:

Con il Torino ve la siete giocata, ma sulla sconfitta ha pesato più non aver segnato il secondo gol o le sostituzioni che non vi hanno permesso di avere più cambi nel finale?
"Abbiamo dovuto fare tre cambi forzati e abbiamo trovato un po' di difficoltà alla fine soprattutto sui calci piazzati. Sapevamo che loro sono molto bravi, ci hanno fatto due gol, peccato perché avremmo potuto essere terzi in classifica da soli però rimane il fatto che finora abbiamo disputato un grandissimo campionato".

Vi aspettavate che all'inizio non ci fosse Quagliarella e che il match winner fosse Glik?
"Loro hanno dei grandi attaccanti come Quagliarella e Amauri e sapevamo che Glik sui calci piazzati è fortissimo, infatti ci ha fatto due gol. Ripeto, dispiace perché essere terzi in solitario a Natale sarebbe stato il sogno di tutti, però siamo lì e non molleremo fino alla fine".

Sembrate avere una condizione fisica eccellente, infatti avete pressato molto alto e la vostra rete è nata di conseguenza, magari la difesa è un po' alta e questo vi espone alle ripartenze avversarie?
"Il nostro gioco è questo: pressare alto e andare a prendere alti l'avversario. In questo siamo stati bravi e loro non hanno fatto quasi tiri in porta se non la traversa colpita su punizione e nella ripresa due calci piazzati ci hanno condannati, ma, ripeto, siamo lì in classifica e vogliamo rimanerci fino alla fine".