Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Centurion: "Qui ho trovato un ambiente di vita e di lavoro"

Genoa, Centurion: "Qui ho trovato un ambiente di vita e di lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 17 gennaio 2014, 15:142014
di Chiara Biondini

Il centrocampista argentino del Genoa, Ricardo Centurion affronterà l'Inter di Mazzarri domenica, il giorno del suo 21° compleanno. Il giocatore si è confidato al sito ufficiale del club rossoblù in vista della sfida con i nerazzurri.
"Connazionali che indossano la maglia dell'Inter? Non li conosco di persona, sono dei campioni e sarà un piacere salutarli. So che al Genoa alcuni hanno fatto sfracelli. E' una gara difficile che intendiamo affrontare con determinazione per ottenere dei punti. In questo periodo il calendario riserva squadre forti, noi vogliamo riscattare la sconfitta di Roma".

"Carlos Tevez? Quando siamo andati a Torino ho apprezzato la sua cortesia. Mi ha consigliato di non avere fretta, di pensare a lavorare duro a partire dagli allenamenti e di condurre una vita sana. Ricardo, mi ha detto, tutto parte dalla testa. Io sono convinto di riuscire a dimostrare le mie qualità. Ho lasciato la famiglia in Argentina, non è facile, per inseguire questa ambizione e dare ai compagni un contributo importante. In serie A gli spazi sono ristretti e le marcature assidue: tattica e fisicità prevalgono sulla tecnica. Ma sento che ce la farò".

"A Genova ho trovato un ambiente di vita e di lavoro che mi piace. Quando ho nostalgia di casa mi collego con Skype, per passare qualche minuto con mamma Beatriz, nonna Gladis, le sorelle Mayda ed Evelin, la nipotina Alma e gli amici. Non voglio tradire le aspettative".