Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gasperini recrimina: "Rigore netto su Pinilla"

Genoa, Gasperini recrimina: "Rigore netto su Pinilla"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 novembre 2014, 23:282014
di Arturo Minervini
"Questi rigori si fischiano anche se mancano pochi secondi"

Rimpianti finali ed un piccolo ammonimento all'arbitro. Questo, in sintesi il pensiero di Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pari interno con il Palermo: "Abbiamo dovuto inseguire dopo il gol di Dybala che ci ha costretti a spendere tanto. Nel finale, infatti, eravamo forse un pò stanchi. Di fronte avevamo un Palermo sempre pericoloso, con un Dybala in grande spolvero. Nel primo tempo abbiamo concesso qualche occasione perchè provavamo a recuperare pallone molto alti. Quando devi giocare per vincere devi anche prenderti qualche rischio. Nel finale ho provato a cambiare un pò le carte con qualche cambio.

Sulle occasioni sprecate "Oggi siamo andati tante volte vicino alla porta, è mancato sempre quel qualcosina che poteva portare il risultato dalla nostra parte. Abbiamo comunque fatto una gara giusta, di una squadra che vuole vincere e che ha giocato con lucidità".

La rinascita di Diego "Perotti è un giocatore strepitoso, ha fatto una partita straordinaria. E' un giocatore completamente recuperato, dopo due stagioni difficili. E' stato una fortuna per noi ritrovarlo".

Sulla crescita di Dybala, allenato da Gasperini nella sua esperienza al Palermo: "Ha sempre avuto un grande talento, chiaramente due anni lo mostrava a sprazzi. E' cresciuto tanto e sono molto contento per lui".

Sul penalty chiesto da Pinilla nel finale "Pinilla nello spogliatoio ci ha detto di aver subito un rigore netto nel finale. Io ero lontano e non lo avevo visto. Rivedendolo al replay mi sembra netto. Forse l'arbitro l'ha fischiato perchè erano gli ultimi secondi, ma quei rigori lì si danno anche agli ultimi secondi".

Sulla reazione di Perin - "Si è parlato anche troppo di questo episodio - il portiere è stato fermato alla guida in stato di ebbrezza - ma Mattia è un ragazzo serio, dispiace per questa situazione e qualcuno ha un pò esagerato su quanto accaduto. Può capitare a tutti di prendere una multa.