Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gasperini: "Siamo in una situazione complicata ma c'è compattezza"

Genoa, Gasperini: "Siamo in una situazione complicata ma c'è compattezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 23:222016
di Gennaro Di Finizio
Genoa-Lazio 0-0

Gianpiero Gasperini, allenatore del Genoa, ha parlato cosi ai microfoni della Rai nel corso della trasmissione 'Sabato Sprint': "Abbiamo avuto la terza partita in sei giorni, abbiamo affrontato tre corazzate e per molti giocatori questa era la terza partita. Per noi è un buon punto, abbiamo provato a vincerla e le occasioni migliori, seppur non tante, le abbiamo avute noi. Credo che stasera fosse difficile per tutti gli attaccanti giocare una buona gara, la partita è stata molto combattuta e spezzettata ed era difficile giocarla tecnicamente. Anche gli attaccanti della Lazio hanno avuto difficoltà.

Pavoletti? Tutti gli attaccanti in campo hanno avuto difficoltà, anche le condizioni del campo non erano le migliori e le giocate tecniche non erano facili. Abbiamo avuto buon spirito e buona mentalità, abbiamo cercato di vincere la partita con i nostri mezzi. Abbiamo complicato molto la nostra classifica nel mese di dicembre. Anche il mercato ha modificato la nostra situazione, abbiamo trovato squadre molto forti in sei giorni. Questa sera siamo stati, non belli, ma sicuramente bravi.

Cerci? Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, non possiamo pensare che Cerci possa fare delle cose diverse da quelle che sono le sue qualità migliori. Dobbiamo avere pazienza e servirlo al meglio, deve essere un giocatore che deve dare delle soluzioni importanti. Credo che possa giocare anche a sinistra, è una cosa che proveremo, è un obiettivo quello di poter giocare con due esterni dietro a Pavoletti. In questo momento dobbiamo trovare tutte le risorse migliori, siamo in una situazione di classifica e calendario molto difficile. Lo spirito di questa squadra è forte, c'è molta compattezza anche del pubblico attorno alla squadra".