Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, pareggio contro l'Al-Hilal in amichevole per 0-0

Genoa, pareggio contro l'Al-Hilal in amichevole per 0-0TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 luglio 2014, 20:422014
di Marco Conterio

Seconda uscita stagionale e primo pareggio per il Grifo di Gasperini. Contro la formazione saudita dell'Al-Hilal in ritiro a Seefeld da tre settimane e alla quarta amichevole, Antonelli e compagni hanno effettuato un buon collaudo, mostrando pregi da valorizzare e difetti su cui lavorare. Il campionato è lontano e la forma deve arrivare. E' partita vera alla Sportplatz di Neustift, con ritmi blandi all'inizio e molte interruzioni per falli di gioco. Poche le occasioni da rete nella prima frazione. Il Genoa tiene bene il campo, senza riuscire a dare profondità alla manovra, per la copertura degli avversari in ogni zona. Le palle gol si contano sulle dita di una mano. Al 7' Salman spara fuori dai venti metri. La risposta di Matri al 13' con una girata intercettata. Se le gambe non possono girare a dovere dopo dieci giorni di preparazione, è chiara invece l'idea di gioco e la manovra si accende soprattutto quando il pallone finisce tra i piedi di Perotti.
Nella ripresa i due tecnici fanno ricorso alle forze in panchina. Non fa parte della compagnia Izzo fermato da un lieve fastidio a un polpaccio, mentre Reghencampf schiera un undici nuovo di zecca. Un avvio vivace porta Perotti ad avere sul destro l'opportunità del vantaggio al 2', la sua palombella a tu per tu con Wakid è neutralizzata dall'estremo saudita. Matri canta e porta la croce duplicandosi nella veste di regista avanzato. E' un Genoa che impone il gioco e non subisce la pressione altrui andando a caccia del pallone con insistenza. La tribuna si scalda al 15' su una combinazione tra Perotti che scodella al centro e Matri che devia in porta: la mira è larga di poco. I pericoli fioccano in area ospite e Ribas al 21' alza sopra la traversa di testa uno splendido invito di Santana. Musica senza acuto. E' ottimo Burdisso che poi lascia il campo quando salva in recupero su Alhamad lanciato a rete. I minuti finali scorrono e il Grifo prova a timbrare la rete con uno degli ultimi assalti, una fiondata di Rosi che non centra la porta da distanza ravvicinata. Finisce 0-0 tra gli applausi. Domattina mezza giornata di riposo, seduta a porte aperte alle 17.

GENOA: Perin (1'st Bizzarri), Sampirisi (1'st Rosi), De Maio (12'st Cofie), Burdisso (27'st Moro Alhassan), Perotti (21'st Ribas), Antonelli (c), Marchese, Greco (12'st Mandragora), Ragusa (1'st Kuco), Matri (15'st Santana), Sturaro (1'st Bertolacci). A disposizione: Donnarumma, Panico. All. Gasperini.

AL-HILAL pt: Faiz, Albishi, Thiago, Pintilii, Shahrani, Salman, Nassir, Kwak, Nawaf, Digao, Salem. AL-HILA st: Wakid, Qarni, Alhamad, Shalhoub, Aldawsari, Kariri, Alhafith, Yasser, Thunayyan, Alburayk, Shararhili, Sultan. All. Reghecampf.

ARBITRO: Haas.
ASSISTENTI: Isgoren e Wagner.
NOTE: oltre seicento spettatori con una folta rappresentanza di bambini del Genoa Summer Camp. Ammoniti Perotti, Cofie e Yasser.