Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Perin: "Grazie Buffon, mi è sempre stato molto vicino"

Genoa, Perin: "Grazie Buffon, mi è sempre stato molto vicino"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 novembre 2013, 15:132013
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Sky, il portiere del Genoa Mattia Perin ha commentato la vittoria contro il Verona: "Oggi tutti i miei compagni sono stati straordinari, a partire da Gilardino che è il primo a difendere in fase passiva".

Nelle ultime gare sei stato sempre determinante: come hai fatto a mantenere la calma dopo le critiche iniziali?
"I momenti brutti si superano col lavoro e con l'entusiasmo. Grazie anche ai preparatori ho superato la giornata storta arrivata contro la Fiorentina. Ora ci godiamo questo momento con i piedi sempre ben saldi per terra".

Quanto ti sono servite le parole di Buffon?
"Buffon mi è stato abbastanza vicino, ha sempre speso parole importanti per me. Quando giocammo contro la Juve era il periodo in cui lo criticavano e io lo difesi pubblicamente. Lui a fine gara mi ringraziò e io dissi che lui si sarebbe sempre difeso con la sua storia. Io penso solo a continuare a lavorare, non vedo l'ora di tornare ad allenarmi coi miei compagni di squadra da mercoledì".

Cosa hai pensato dell'errore di Bardi?
"E' stato molto simile a quello mio contro la Fiorentina, ma Bardi è un portiere molto forte".