Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Simeone determinato: "Cerco sempre di farmi trovare pronto"

Genoa, Simeone determinato: "Cerco sempre di farmi trovare pronto"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 27 novembre 2016, 18:302016
di Patrick Iannarelli

Una doppietta contro la Juventus e la voglia di lasciare il segno. Giovanni Simeone, attaccante del Genoa, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sua prestazione contro i bianconeri.

La prima volta che sei arrivato in Italia hai detto che ti intervistavamo perché eri il figlio di Simeone, ma ora ti rendi conto che dopo la doppietta lo avremmo fatto lo stesso?

"Oggi è davvero un bel momento, una bella serata. Ringrazio tutta la squadra che mi ha davvero aiutato".

Quando affronti una squadra tuo padre ti racconta la sua avventura da calciatore?

"Lo chiamo prima delle partite per fare due chiacchiere, ma non parliamo troppo di calcio. Qualche settimane fa mi ha detto che aveva fatto goal".

L'unico modo per giocare titolare è mettere Pavoletti in panchina o vederlo al Napoli. Secondo te cosa succederà?

"Devo essere pronto. Pavoletti ha fatto tanto e devo imparare tanto da lui. Lui anche mi dà la fiducia mi ha parlato in questa settimana. Lui è davvero una gran persona, un gran giocatore. Io devo essere pronto. Ora sono contento per il momento, dopo si vedrà".

Cosa ti ha detto tuo padre dopo il derby?

"Parliamo sempre dei nostri punti di vista, ma sono cose che rimangono al telefono. Sono cose di calcio che si dicono dopo ogni partita".

Ti aspetti una chiamata da Bauza?

"Sono pronto per tutto, se arriva l'opportunità sarò pronto. L'importante è fare bene qui ed imparare da Pavoletti ma anche dal mister".