Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Georgia concreta, Gibilterra mai in partita - Top&flop di Georgia-Gibilterra

Georgia concreta, Gibilterra mai in partita - Top&flop di Georgia-GibilterraTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco
giovedì 8 ottobre 2015, 19:482015
di Marco Gulla
Georgia Gibilterra 4-0

I TOP

LE IDEE DI OKRIASHVILI-E' lui il cervello della Georgia. Grande cervello di centrocampo e bravo a servire i compagni e tagliare a fette la povera difesa gibilterina. Tutti i palloni passano dai suoi piedi, bravo anche in fase d'interdizione e poi a trasformare il rigore del provvisorio 2-0.

VATSADZE SPIETATO-
Due gol e una traversa, Vatsadze è il protagonista della serata. Va su tutti i palloni, chiama i compagni, è sempre in area di rigore di Gibilterra, una spina nel fianco per la difesa avversaria. Dopo i due gol segnati nel primo tempo, cerca continuamente la rete per portarsi il pallone a casa. Ci va molto vicino ma la traversa arresta la sua gioia.

WALKER INESAURIBILE- Un top anche per Gibilterra, il centrocampista Walker che ha corso per tutta la gara, non mollando mai e andando anche vicino al gol del possibile 1-1. Gibilterra gioca male e senza idee, ma Walker va su tutti i palloni e prova a tenere alta la bandiera gibilterina. Salva la faccia e si conquista la cosiddetta pagnotta.

I FLOP

UNO,DUE E... STOP- Gibilterra non riesce ad azzeccare tre passaggi consecutivi. Triste dato per la formazione gibilterina che al terzo passaggio consecutivo deve ogni volta - manco fosse una penitenza - consegnare palla alla Georgia. Molto male a centrocampo, è probabilmente questo il settore più scarso della squadra di Wood.

PEREZ A FARFALLE- Il portiere di Gibilterra non azzecca un'uscita. Ogni palla scodellata in mezzo è un pericolo per il "poliziotto" estremo difensore che non può nulla sulle conclusioni georgiane. Anche i suoi compagni di reparto non lo aiutano, lasciando spesso soli gli avversari.

FISCHI GEORGIANI- I tifosi georgiani fischiano la propria nazionale che nella ripresa allenta i ritmi ed evita una nuova figuraccia a Gibilterra. Fischi impietosi ed irrispettosi per una squadra che ha comunque giocato una discreta partita e non ha affatto voluto umiliare ancora di più la formazione ospite.