Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, Lahm: "Italia bestia nera? Qui per cambiare la storia"

Germania, Lahm: "Italia bestia nera? Qui per cambiare la storia"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 14 novembre 2013, 22:162013
di Marco Frattino

Presente in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole tra Italia e Germania in programma a Milano, il capitano della selezione tedesca Philipp Lahm (30) ha commentato i temi legati alla sfida contro gli azzurri: "La semifinale dell'Europeo 2012 è stata una sconfitta amara, ma è successo e non possiamo farci niente. Domani non possiamo parlare di rivincita, per noi sarà però un ottimo test".

Il ct Loew ha dichiarato che dal calcio italiano si può imparare molto. "Sul piano tattico sicuramente - ha spiegato l'esterno del Bayern Monaco -, sono sempre concentrati tatticamente e questo è impressionante per noi . Ma non è una novità, l'Italia è sempre stata così. Però noi vogliamo imporre il nostro gioco, non aspettare l'avversario e questa è la differenza fra noi e gli azzurri".

L'Italia è la bestia nera della Germania. "Se si guarda la storia è così, è una delle poche per noi tedeschi. Ma siamo qua anche per cambiare la storia".