Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ghezzi: "Andujar-Napoli? La trattativa si è conclusa in un giorno e mezzo"

Ghezzi: "Andujar-Napoli? La trattativa si è conclusa in un giorno e mezzo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 gennaio 2014, 15:102014
di Chiara Biondini

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Gustavo Ghezzi, collaboratore di Jorge Cyterszpiler, procuratore del portiere argentino Mariano Andujar.

"Sono contento che Andujar sia andato a Napoli perché meritava una grande squadra. Sono davvero soddisfatto perché adesso è un uomo, il cui valore è conosciuto in tutto il Mondo. Ho lavorato nell'operazione che lo ha portato al Napoli, affinché l'affare si concludesse. Mi ha fatto davvero piacere dargli una mano".

"L'operazione è durata poco più di un giorno, è stata veloce e concreta. Ci sono stati dei problemi, ma li ho risolti in breve tempo. Bigon e Cosentino hanno svolto un bel lavoro. I problemi non erano relativi ai diritti di immagine, ma si tratta normali problematiche, presenti in ogni trattativa. Loro hanno avuto fiducia in me e sono felice di aver aiutato le sue società e devo Andujar è una persona fantastica".

"Le prime parole di Andujar? Una mattina lo chiamai per chiedergli se gli piacesse l'ipotesi Napoli. Lui pensava che stessi scherzando, non ci credeva. Sono pochi i giocatori che rifiuterebbero".

"Andujar viene a Napoli consapevole di essere il secondo di Rafael, ma con una grande voglia di giocarsela. Il ragazzo dovrà allenarsi per poi mettere in difficoltà l'allenatore. Ogni tecnico fa giocare chi sta meglio".

"Il Mondiale? Il ct Sabella ha già comunicato che sarà presente nell'elenco dei tre portieri argentini per cui credo che parteciperà al Mondiale".

"Il desiderio di Andujar? Vuole vincere qualche trofeo in azzurro. Ogni giocatore sogna di vincere a Napoli".

"Se ho proposto al Napoli qualche giocatore? Non c'è stato tempo perché Bigon era al telefono in tutte le ore del giorno e della notte, le nostre chiacchierate sono state davvero concise. Il lavoro del diesse azzurro è incredibile".