Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giammarioli su Mario Rui: "E' pronto per il definitivo salto di qualità"

Giammarioli su Mario Rui: "E' pronto per il definitivo salto di qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 aprile 2015, 22:482015
di Antonio Vitiello

Mario Rui è una delle note più liete della splendida orchestra Empoli diretta da Maurizio Sarri. L'esterno portoghese ha calamitato le attenzioni di svariati club di alto cabotaggio: dal Milan al Napoli, passando per la Fiorentina. Senza dimenticare il sondaggio del Sassuolo.
Per conoscere meglio il terzino classe 1991, il sito alfredopedullà.com ha intervistato il suo scopritore, l'attuale direttore sportivo della Cremonese Stefano Giammarioli, che lo portò in Italia nel 2011 ai tempi di Gubbio: "Lo notai in video, guardando di notte gli incontri del Mondiale Under 20, mi impressionò subito per la sue caratteristiche e così lo contattai grazie ad un amico italiano, che conosceva il suo procuratore in Portogallo. Il ragazzo era in scadenza, c'era la possibilità di prenderlo a parametro zero e cosi gli prospettai la soluzione Gubbio.

Eravamo una bellissima realtà per la serie B, una piazza ideale per lanciare i giovani senza troppe pressioni, e lui accettò di buon grado. Per noi fu una stagione un po' balorda ma lui fece un bel campionato, una trentina di presenze in tutto, ricordo una gran partita contro il Torino. A fine stagione lo vendemmo al Parma a titolo definitivo. Già all'epoca si vedevano le sue caratteristiche, per affermarsi definitivamente doveva solo completare l'adattamento, adesso è pronto per il definitivo salto di qualità".