Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 gennaio 2016, 09:462016
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Pronti per la seconda raffica di questo mercato? Sono state tantissime le trattative di oggi, con molti giocatori di Serie A e Serie B al centro del nostro calciomercato. Partiamo dalle ufficialità, con Milan e Carpi che hanno comunicato l'ingaggio di Boateng per i rossoneri e, come già detto ieri, l'arrivo di Daprelà nelle fila degli emiliani. Altra quella riguardante Handanovic, col portiere nerazzurro che ha ufficialmente rinnovato con l'Inter fino al 2019. Rinnovo vicino anche per Marcos Alonso, con la Fiorentina, che ha visto il Crystal Palace fare un sondaggio per Babacar. Se quest'ultimo dovesse partire, pronto l'assalto a Pellé del Southampton. Il Palermo è attivissimo sul mercato: è in arrivo (come annunciato dal presidente Zamparini) Cristante dal Benfica e si continua ad aspettare una risposta per Sensi dal Cesena. Intanto per l'attacco spunta il nome di Balogh. Il Bologna continua invece il pressing con il Napoli per Zuniga, ma si vede negare il prestito di Aquilani dallo Sporting.

Capitolo El Shaarawy: la Roma è sempre interessata ma nelle ultime ore c'è stato un tentativo del Bournemouth. Roma che intanto giovedì chiuderà per H'Maidat del Brescia e che domani si prepara ad accogliere Gerson. Il Torino è alla ricerca di un attaccante, ma di sicuro non sarà Belhanda: l'ex Montpellier è già in viaggio per raggiungere i nuovi compagni dello Schalke 04. È invece già arrivato in Italia un ex giocatore della Ligue 1: il difensore ex Lione Bisevac infatti ha sostenuto le visite mediche per la Lazio, anche se non sarà convocato per la sfida di domani contro il Carpi. A Genova sponda Sampdoria tremano di fronte all'interesse del Valencia per Soriano: il capitano blucerchiato è considerato il giocatore di qualità in grado di non far pesare il possibile addio di Andre Gomes (per il quale il Napoli ha fissato un appuntamento). Blucerchiati che intanto hanno pronta un'offerta al Siviglia per Immobile.

Giocatori che arrivano, giocatori che vanno: come Castillo del Frosinone, di proprietà del Club Bruges, destinato a diventare in prestito per i prossimi sei mesi un giocatore dell'Universidad Catolica, in Cile. Come lui anche Maxi Moralez, che ha sostenuto le visite mediche col Leon. Ieri abbiamo parlato di un'idea Ranocchia per il Torino, mentre è di oggi l'offerta del Norwich per l'ex capitano nerazzurro - che ammonta a circa 10mln di euro - anche se la risposta sembrerebbe essere negativa. Il Verona, insieme al Carpi e al Bari, ha invece nel mirino Falcinelli, che prima deve però rinnovare col Sassuolo.

Oltre al Bari, altre società di Serie B si muovono. Come il Pescara e il Brescia, che hanno preso in prestito dalla Roma rispettivamente Verde (via Frosinone) e Calabresi, o il Como, che ha ufficializzato Barella dal Cagliari. L'Avellino ha reso noto il rinnovo di Frattali fino al 2019, ha chiuso per Paghera dal Lanciano e ha visto il Cesena muoversi concretamente per Ligi.