Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
venerdì 15 gennaio 2016, 07:382016
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Altra ricca giornata di calciomercato che sta per volgere al termine. 24 ore in cui sono stati ufficializzati due ritorni: quello di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma e quello di Ciro Immobile al Torino. L'allenatore è sbarcato questa mattina a Fiumicino, l'attaccante invece era già a Torino, accolto nei giorni scorsi dall'affetto di una tifoseria che non l'ha mai dimenticato.

Stesso discorso per Spalletti, ma con la Roma che adesso, una volta risolta la questione allenatore deve ritornare sul mercato: in primo piano c'è la difesa con il forte interesse per Adriano del Barcellona, club con il quale è iniziata la trattativa. Si lavora sul costo dell'operazione e sulla formula del trasferimento ma non è escluso che venga proprio dalla Spagna il primo colpo invernale per i giallorossi. Non scema nemmeno l'interesse per Tonelli dell'Empoli, nonostante il club toscano preferisca mantenere la stessa rosa fino a fine stagione è la elevata valutazione della società del presidente Corsi.

Novità in casa Atalanta: preso Freuler, mezz'ala del Lucerna. Un'operazione da 1,2 milioni di euro più bonus che verrà ufficializzata domani, mentre oggi si è presentato Diamanti: "Sono carico e motivato", le sue prime parole da giocatore nerazzurro. Ex Fiorentina, Diamanti, e a proposito della squadra viola sono giorni importanti per gli affari in entrata e in uscita di cui stanno discutendo. Su Giuseppe Rossi non c'è solo il Genoa, ma si è aperta una nuova pista che porta in Spagna, al Levante che lo prenderebbe fino a giugno per poi cederlo al Villarreal.

E per un giocatore che va, altri vengono monitorati e possono diventare presto trattative. Ceduto Rebic all'Hellas, la Fiorentina ha chiesto alla squadra veneta informazioni su Ionita e Viviani. È arrivato un secco no ad un trasferimento a breve dei due, ma i viola sono riusciti ad ottenere la prelazione sul centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma. Restando a Verona, i gialloblu di Delneri cercano rinforzi per la difesa. Dopo l'arrivo di Rebic si guarda al reparto arretrato per il quale piacciono Ariaudo e Senderos.

La difesa è sempre un reparto da puntellare per renderla sempre più solida e con alternative valide. Per la Lazio di allontana il portiere dell'Hadjuk di Spalato Kalinic, mentre l'Inter cerca possibili sostituti di Ranocchia: Barba o Rolando le alternative. Sì, perché non è escluso che il difensore attualmente dell'Inter vada alla Samp. E magari giochi in futuro un derby con Cerci (quest'ultimo gradisce e non poco il Genoa come destinazione) dopo le loro parentesi nelle due anime calcistiche opposte del capoluogo lombardo.

Questo è il calciomercato, fatto di promesse e di ipotesi, di ritorni e di addii.