Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
lunedì 18 gennaio 2016, 07:512016
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Si chiude il weekend calcistico italiano e tutti, tra vinti e vincitori, continuano a vegliare sul panorama del calciomercato per iniziare nuove trattative e o continuarne di vecchie. I risultati ottenuti sui campi non distolgono l'attenzione, ma anzi stimolano gli addetti ai lavori ad aprire ancor di più gli occhi alla ricerca del nome che possa impreziosire la propria rosa.

La Roma è la società più attiva, con tanti nomi sulla lista degli acquisti e altrettanti su quella delle cessioni: ormai al termine il rapporto con il turco Ucan, proiettato a Genova sponda Sampdoria; molto avanzata anche la trattativa per prelevare Perotti dal capoluogo ligure, dalla probabile chiusura nei prossimi giorni. Oltre all'esterno di attacco argentino, Walter Sabatini sta monitorando la situazione di Jeremain Lens, ala olandese del Sunderland che potrebbe arrivare qualora Gervinho dovesse volare dai cinesi dello Jiangsu. In alternativa, da non trascurare il nome di El Sharaawy. I giallorossi insistono con l'interesse per Tonelli, centrale difensivo dell'Empoli oggi in gol, per cui la dirigenza romana è pronta a presentare un'offerta: trattativa difficile questa per la resistenza dell'Empoli, che non si sposta dalla richiesta di 10 milioni di euro.

C'è un forte movimento anche per quanto riguarda la "linea verde" che guarda ai giovani: Trotta è ormai lontano da Avellino e domani si dirigerà a Modena per effettuare le visite mediche, così da essere a disposizione di Di Francesco per l'allenamento di martedì. L'attaccante under-21 si lega ai neroverdi con un contratto fino al 2020.

Rimanendo in tema di giovani attaccanti, Federico Bonazzoli è l'obiettivo numero uno di più squadre: su di lui si stanno muovendo Avellino e Juventus, con l'Inter che resta alla porta per vedere gli sviluppi delle trattative. Bonazzoli, di proprietà della Sampdoria, potrebbe essere acquistato dai bianconeri, che dovrebbero automaticamente versare nelle casse dell'Inter il 30% della spesa totale. Il club milanese ha in ogni caso un diritto di recompra sul calciatore fissato a 9 milioni di euro.

Un altro giovane interista è pronto a salpare l'ancora, per approdare nel porto di Genova alla corte di Gasperini. L'ivoriano Gnoukouri è sempre più vicino al Genoa e in settimana ci sarà un incontro tra Sean Sogliano e Piero Ausilio, per decidere del futuro del centrocampista e far collimare le richieste di entrambi. Al momento, la cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto e successiva possibilità di controriscatto, sembra la strada maggiormente percorribile. Il Verona, invece, prende Samir dall'Udinese via Granada.

Sul fronte panchine invece, Guidolin sembra aver trovato un accordo definitivo con lo Swansea e la firma con il club gallese è attesa per oggi. A Palermo intanto è sbarcato Barros Schelotto, pronto ad accogliere la sua nuova squadra di ritorno dalla sconfitta di Genova.