Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
venerdì 29 gennaio 2016, 07:552016
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Altro giorno di mercato archiviato, ricco di trattative, incontri, arrivi e partenze. E di presentazioni, sì, perché alcuni nuovi acquisti oggi hanno speso le loro prime parole da neo arrivati: El Shaarawy a Roma, Ranocchia alla Samp, Borriello all'Atalanta, Cerci al Genoa. Squadre che comunque continuano muoversi sul mercato per piazzare i prossimi colpi: la Roma ha chiuso per Zukanovic, già arrivato in città, aspetta Perotti (a breve la chiusura dell'affare) e cerca di piazzare Doumbia, anche se la trattativa col Fenerbahçe ha subito un rallentamento perché l'offerta del club turco non ha soddisfatto il giocatore.

La Sampdoria, dopo aver accolto Ranocchia, ha mantenuto caldo l'asse con la sponda nerazzurra di Milano puntando la coppia Eder-Soriano. Il primo è un affare a un passo dalla definizione: siamo ai dettagli, ed il giocatore in giornata effettuerà le visite mediche a Milano. Per Soriano, invece, l'Inter aspetterà giugno, optando per un blocco per averlo per la prossima stagione: mani messe anche su Banega ed accordo raggiunto per fine stagione con il centrocampista del Siviglia, con Montoya invece in uscita, sponda Betis. Ancora Sampdoria, con la trattativa iniziata con il Torino per Quagliarella: il club granata chiede 3,5 milioni, contatti continui e volontà per il presidente Ferrero di chiudere per il sostituto di Eder, con un incontro in programma domani. Ruolo per il quale viene tenuto d'occhio anche Seferovic, già allenato da Montella a Firenze: più difficile invece la pista che porta ad Arnautovic. Per il centrocampo i blucerchiati pensano a Bruno Fernándes, portoghese dell'Udinese con possibile intesa su uno scambio con il bianconero Barreto (anche se non c'è ancora un accordo), mentre sul fronte uscite Pedro Pereira piace al Livorno di Panucci, con il giocatore tuttavia non ancora convinto della destinazione. Occhi su Gabriel Silva del Carpi come possibile alternativa a Dodo e su Tshimanga per giugno.

A Genova, sponda rossoblu, il Genoa pensa ad uno scambio con l'Atalanta: Tachtsidis per Stendardo. La trattativa tra i due club è avviata e Gasperini potrebbe avere il tanto richiesto rinforzo difensivo: allo stesso tempo si insiste ancora per Santon (su di lui anche Norwich e West Ham), Floro Flores e per Ionita e Moras dell'Hellas Verona. Per l'attacco si va su Santos, venezuelano con passaporto tedesco, attualmente al NEC.

Capitolo Atalanta: Denis sta arrivando al capolinea della sua avventura con il club bergamasco. Sempre più vicino un suo addio (così come per Estigarribia, verso il Cerro Porteno) e sempre più probabile un ritorno in Argentina, con Borriello già arrivato dal Carpi, che pensa a Verdi dell'Eibar per il dopo Matos ed ha invece riaccolto Poli, difensore rientrato dopo un prestito al Novara, ufficializzando De Guzman dal Napoli. Proprio la società azzurra ha effettuato l'affondo per Regini della Samp: il giocatore dovrebbe arrivare in giornata. Viste le difficoltà nell'arrivare a Tonelli sembra ormai lontano anche l'arrivo di Barba, per il quale lo Stoccarda ha già formulato un'offerta. In caso di partenza, l'Empoli si coprirebbe puntando Ariaudo del Sassuolo come suo sostituto.

Capitolo Milan: la MLS guarda con interesse Nocerino. Il club che intende prelevare il rossonero è il DC United, seguito dall'Orlando City, attuale squadra di Kakà: con il club di Washington altro summit domani, dopo quello odierno. Potrebbe clamorosamente salutare, invece, Niang: il francese piace in Inghilterra, al Leicester di Ranieri che ha formulato un'offerta di 16 milioni. Il Milan ci pensa. Chi è già passato dalla Serie A alla Premier è Alberto Paloschi: l'attaccante ormai ex Chievo è già in Galles per sostenere le visite mediche per iniziare la sua avventura con lo Swansea di Guidolin. Si tratta della vendita più cara della storia del Chievo: circa 10 milioni, cifra che supera le precedenti di Amauri e...Constant, pronto a tornare nella nostra Serie A grazie al Bologna. Il Torino, invece, si appresta a cedere Amauri al Modena.

La Fiorentina ha presentato Tello e ha formulato una nuova offerta per Mammana: 8,5 milioni di euro più 0,5 di bonus, con ultimatum al River. Idea Verre dell'Udinese, centrocampista classe '94 in prestito al Pescara ma di proprietà del club della famiglia Pozzo: possibile un triplice affare pronto a coinvolgere, insieme al Watford, Matos e Mario Suarez. Il Sassuolo ha preso Rogerio, difensore brasiliano classe '98 in sinergia con la Juventus per il futuro. L'Udinese pensa invece allo scambio Bruno Fernandes-Barreto con la Sampdoria, tenendo d'occhio anche Hallfredsson dal Verona, che invece ha ufficializzato l'acquisto di Marrone. Il Frosinone ha accolto tra i pali Bardi, e resta sempre su Kujovic.

Passando alla Serie B, invece, ecco il vero e proprio intrigo per Raicevic del Vicenza: sul giocatore Chievo, Juventus e la sinergia Carpi-Napoli. In casa Livorno si complicano gli arrivi di Sciaudone e Sansone, con Troianiello verso la Ternana dalla Salernitana, mentre Novara e Perugia accolgono rispettivamente Nadarevic e Monaco, che ha sostenuto le visite mediche. Per quanto concerne il mercato estero, invece, fatta per gli arrivi di Jemerson al Monaco e M'Bia all'Hebei Fortune, club che ha già accolto Gervinho. Tutto finito? Si, almeno per oggi: ma noi restiamo sempre qui per raccontarvi questi ultimi, frenetici e ricchi giorni di calciomercato. Augurandovi la buonanotte, con la raffica..