Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
martedì 21 giugno 2016, 07:482016
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Storico Galles primo nel suo girone ad Euro 2016, Inghilterra seconda a cinque punti, ma non è stata solo una giornata da Europeo, ma, come sempre, una giornata di calciomercato. Trattative, idee, sondaggi, eccoli, tutti riassunti nella nostra raffica di mercato. Che inizia con la Roma, attivissima in entrata e in uscita: come terzino il nome nuovo è Zabaleta del Manchester City, tentativi anche per De Sciglio e Widmer. El Shaarawy e Gyomber verranno riscattati da Milan e Catania, mentre Doumbia vorrebbe andare in Svizzera, al Basilea. In casa Roma si guardano anche le possibili cessioni, con Adem Ljajic che potrebbe andare al Torino: manca l'ok dell'ex Inter, accordo tra le società per un trasferimento a titolo definitivo. Con lui anche Iago Falque in granata: prestito per l'ex Genoa.
Capitolo Juventus: su Zaza piomba il Wolfsburg, offerta 20 milioni più bonus, è lui il centravanti designato per migliorare i tedeschi ma l'ex Sassuolo non vorrebbe andare via. L'Inter, invece, vive giorni importanti sui fronti Candreva e Yaya Tourè: contatti che verranno approfonditi in questi giorni, con i nerazzurri che puntano a regalare entrambi i giocatori a Roberto Mancini, soprattutto per l'italiano. Il Milan invece vede l'interesse dell'Osasuna e dell'Espanyol per Suso. Punto Napoli: Leandrinho è vicino, si pensa a Diawara per cui c'è stato un incontro col Bologna, mentre per la corsia di destra difensiva si pensa a Meunier del Club Bruges, seguito anche dal Middlesbrough. Si fa più caldo l'asse col Pescara: oltre al possibile arrivo di Lapadula, si punta ad aggiungere all'attaccante anche Caprari e Zampano.

Due squadre molto attive sul mercato: Bologna e Sampdoria. I rossoblu lavorano ad uno scambio di difensori col Palermo: Rossettini-Gonzalez. Sogno Saponara per Donadoni: la voglia di allenarlo c'è, ma è un'operazione molto difficile. Piace Kleinheisler del Werder Brema, mentre la Sampdoria è attiva a centrocampo: tra Bradley, la richiesta ufficiale per Paredes e Praet, i blucerchiati sono concentratissimi sui rinforzi a metà campo. Anche perché Fernando è sempre più vicino all'addio, direzione Spartak Mosca, mentre è ad un passo la chiusura per Budimir e Schick in attacco. L'Udinese è alla ricerca di un centravanti: la priorità è Zapata, ma si punta anche Babacar, mentre Verre potrebbe essere riscattato dal Pescara e poi contro-riscattato dai bianconeri. Su di lui ci sono lo stesso Pescara, la Fiorentina, l'Empoli e la Sampdoria. Il Cagliari punta deciso di Rincon del Genoa, mentre il Torino potrebbe veder salutare Glik, per cui ci sono offerte da Monaco e Besiktas, mentre l'offerta del Sassuolo per Zappacosta non è abbastanza alta per i granata: per un'eventuale sostituzione oltre all'idea Meunier è più possibile la pista De Silvestri. La Fiorentina cede Wolski e prende il giovane portiere Dragowski.

Il Crotone deve ancora risolvere la questione allenatore entro mercoledì, con Sannino e Nicola possibili candidature, nodo risolto dalla Lazio: firma con Bielsa ad un passo. Il Sassuolo è su Cristante, l'Empoli su Crisetig e il Pescara punta a trattenere Crescenzi. In Serie B l'Avellino punta a Meret dell'Udinese come alternativa a Radu dell'Inter, obiettivo numero uno per la porta, mentre Colombi potrebbe tornare al Carpi. All'estero contatti tra Borussia Dortmund e Wolfsburg per Schürrle, mentre l'Arsenal potrebbe decidere di puntare su Morata se non dovesse arrivare Jamie Vardy dal Leicester. Mendy dal Marsiglia va al Monaco, mentre D'Aversa sarà l'allenatore del Catania, e con lui arriveranno Pettinari, Piscitella e Anocic dalla Roma.