Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 luglio 2016, 08:502016
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Tra colpi, trattative e colloqui di mercato, quella di oggi non può che essere ricordata come la giornata di Gonzalo Higuain. Ufficiale il trasferimento del 'Pipita' dal Napoli alla Juventus, con i bianconeri che nel pomeriggio, per mano di Beppe Marotta, hanno depositato in Lega il contratto dell'argentino. Quinquennale a sette milioni di euro a stagione, queste le cifre per l'operazione Higuain, conclusa nella stessa giornata in cui è andato in scena un incontro con Mino Raiola per il futuro di Pogba. Il francese resta vicino allo United ma manca ancora l'accordo definitivo per sancire il trasferimento. In caso di partenza del classe '93, i nomi per sostituirlo sarebbero quelli di Matic, Witsel e Matuidi, ma finché Pogba non lascerà la Juventus, questi discorsi non verranno approfonditi.

Il Napoli, intanto, prova a mettere a segno il primo colpo del dopo-Higuain. E' Arkadiusz Milik l'obiettivo di Aurelio De Laurentiis, attaccante polacco classe '94 vicinissimo a vestire la maglia azzurra dopo l'offerta di 25 milioni di euro presentata all'Ajax. Milik ma non solo, il Napoli infatti non molla la pista Icardi, alzando l'offerta per l'Inter a 50 milioni, con la possibilità di inserire Manolo Gabbiadini nell'affare. Per quanto riguarda il centrocampo, resta vicino Tolisso dopo gli ultimi contatti positivi con il Lione mentre sono stati riallacciati i contatti con Kums, in caso di partenza di Valdifiori.

Tanti colpi di scena, dunque, in una giornata iniziata con l'arrivo a Roma di Ciro Immobile, impegnato a sostenere le visite mediche con la sua nuova società: la Lazio. Sempre in casa biancoceleste, è ormai fatta per Wallace, che arriverà domani in Italia per sottoporsi ai controlli medici di routine prima di aggregarsi ai suoi nuovi compagni. In casa Inter, invece, sembra rientrato l'allarme Mancini dopo l'incontro avvenuto quest'oggi con Ausilio negli Stati Uniti. I due hanno discusso anche di mercato, con il ds che ha tranquillizzato l'allenatore nerazzurro circa i prossimi colpi di mercato.

Se l'Inter prova ad affondare il colpo Candreva, ormai vicinissimo a vestirsi di nerazzurro dopo l'ultima offerta di 25 milioni presentata alla Lazio, il Milan deve stare attento all'inserimento della Fiorentina per Sosa, con i viola che hanno già avviato i primi contatti con l'entourage del giocatore. Ad un passo l'arrivo di Karol Linetty alla Sampdoria, il Cagliari valuta Borriello e Adebayor per sostituire Cop, mentre il Palermo è vicinissimo a Slobodan Rajkovic, difensore serbo classe '89 del Darmstadt.

In serie B, il Frosinone prende Brighenti dal Vicenza mentre il Perugia saluta Taddei dopo la risoluzione consensuale ufficializzata oggi e il Bari comunica l'arrivo di Mattia Cassani dalla Sampdoria. All'estero, infine, è ufficiale il passaggio di Alexandre Pato dal Corinthians al Villarreal.