Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 agosto 2016, 08:132016
di Redazione TMW
fonte gianlucadimarzio.com

Meno di due settimane alla fine di questa sessione estiva di calciomercato. Le giornate continuano ad essere piene di trattative, alcune delle quali concluse come quella tra la Fiorentina e De Maio: in mattinata, visite mediche per l'ex Genoa e Andrelecht. Il club viola, inoltre ha accolto anche Josip Maganjic, giovane attaccante croato classe '99 dell'Hajduk Spalato che sempre in giornata ha sostenuto le visite mediche col club viola. Il Napoli ha pronta una nuova offerta per Nikola Maksimovic, centrale del Torino classe '90: 25 milioni più bonus, con percentuale sulla futura rivendita (inserita anche nell'affare Bruno Peres). Ma un altro nome per la difesa azzurra è quello di Jeremy Toljan, terzino dell'Hoffenheim classe '94: ci sono stati già i primi contatti tra le parti. Per quanto riguarda l'attacco invece c'è l'ipotesi Zaza: l'attaccante bianconero però non andrebbe come sostituto di Gabbiadini (non partente e sul quale il Napoli intende puntare) ma come ulteriore alternativa a lui e Milik nel reparto offensivo di Sarri. Per Simone Zaza però non è escluso ancora un futuro in Bundesliga. Nonostante il Wolfsburg abbia preso Mario Gomez, sta per cedere l'attaccante olandese Dost. Potrebbe esserci dunque un ritorno di fiamma per il bianconero, come sostituto proprio del partente Dost.

Capitolo Juventus: i bianconeri hanno in agenda il rinnovo di Leonardo Bonucci. C'è stato già un incontro con l'agente del difensore, Alessandro Lucci, e le parti si aggiorneranno nuovamente dopo questa sessione di calciomercato. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, la prima scelta resta Matuidi. Il PSG chiede oltre 40 milioni, mentre la Juve è intenzionata a spenderne 25: si continua dunque la lavorare. E continua anche la trattativa per riportare Cuadrado in bianconero: prestito oneroso senza diritto di riscatto, questa la proposta bianconera. Adesso bisogna convincere il Chelsea a cedere a queste condizioni, magari puntando anche sulla volontà del giocatore che vuole la Juve. Questa comunque è stata una giornata molto intensa per gli uomini mercato bianconeri: la Juve oggi ha infatti incontrato anche il Watford per definire la cessione Pereyra al club inglese. Poi è stata la volta di parlare del futuro di Coman (il Bayern Monaco vorrebbe anticipare il riscatto del cartellino) e dell'interesse per De Sciglio, anche se il giocatore non è una priorità per i bianconeri. Marotta e Paratici poi hanno incontrato anche Nelio Lucas, l'intermediario che fa parte del fondo Doyen che cura - in parte - gli interessi del cartellino di Gabigol, anche lui però al momento non una priorità per la Juve. E si è parlato, infine, anche di Brozovic che resta sul mercato ma l'Inter non è intenzionata a cederlo ad una squadra italiana.

Il Milan invece ci prova per Mateo Kovacic: il croato piace ai rossoneri e oggi c'è stato un contatto tra l'ad Adriano Galliani e Florentino Perez. Il Milan propone un prestito con diritto di riscatto ma i segnali dopo l'incontro di oggi non sono stati positivi. Il Real infatti non intende cedere Kovacic a queste condizioni: situazione al momento bloccata ma il Milan potrebbe riprovarci nei prossimi giorni. Sempre per il centrocampo rossonero, inoltre, è stato proposto Joao Moutinho del Monaco ma la prima scelta per il Milan resta Paredes: continuano i contatti con la Roma (che oggi ha presentato Bruno Peres) e i rossoneri punteranno sulla voglia di giocare dell'argentino. La Sampdoria è a un passo da Praet: affare in chiusura, da 10 milioni all'Anderlecht. E nelle prossime ore il club blucerchiato definirà i 5 anni di contratto per il giocatore. La Samp, inoltre, ha un'altra trattativa in dirittura: si tratta di Leonardo Capezzi, centrocampista classe '95 del Crotone che tuttavia resterà un altro anno nel club calabrese. Intanto in giornata è arrivata l'ufficialità del ritorno in blucerchiato di Dodo: arriva dall'Inter con la formula del prestito biennale. Genoa alla ricerca di un difensore: i rossoblu sono su Gonzalez del Palermo. C'è stato un contatto tra le due società e proprio Gonzalez potrebbe essere il prossimo rinforzo della squadra di Juric che intanto ha ufficializzato l'arrivo di Giovanni Simeone a titolo definitivo dal River.

La trattativa tra il Sassuolo e Iemmello è in dirittura d'arrivo: dopo Matri, infatti, anche l'ex Foggia sta per firmare con il club neroverde. Domani ci sarà l'incontro definitivo: accordo comunque trovato sulla base di un contratto quinquennale e con il giocatore che trascorrerà la prossima stagione allo Spezia. Nuovi arrivi in casa Torino: è stato ufficializzato Castan e in serata anche De Silvestri. Per quanto riguarda le uscite invece il Toro ha ceduto a titolo temporaneo Gaston Silva al Granada. Il Torino poi ha ceduto in prestito anche il difensore Pontus Jansson al Leeds, mentre il Pescara Antonio Mazzotta (difensore classe '89) al Frosinone, sempre in prestito con diritto di riscatto. Il Crotone continua a lavorare per Gaetano Letizia del Carpi: questa mattina c'è stato un nuovo incontro con l'agente del giocatore. Il Crotone, inoltre, pensa anche a Belec del Carpi per la porta. Matheus Cassini, attaccante '96 del Palermo, è vicino a lasciare il club rosanero per trasferirsi in prestito al Siracura; l'Udinese ha ceduto in prestito Aguirre al Lugano.