Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
lunedì 30 gennaio 2017, 07:332017
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Trascorsa anche l'ultima domenica prima della chiusura del calciomercato, tra Serie A e nuove operazioni concluse. La principale riguarda il Milan: in serata si è sbloccata la trattativa tra Genoa e Marsiglia per Lucas Ocampos. Percentuale di futura rivendita in favore del club francese arrivata al 25%, rimarranno invariate, invece, le cifre per il riscatto che resta in favore del club rossoblu. Domani il giocatore farà le visite mediche e raggiungerà i rossoneri in prestito secco. Dall'Italia alla Francia, invece, Gerson, che andrà al Lille: tutto fatto tra le parti con il brasiliano che è atteso domani in Francia e che sarà ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. Oltre al brasiliano, in casa Roma il nome caldo è quello di Leandro Paredes, sul quale c'è l'interesse della Juventus. In caso di partenza due gli eventuali sostituti valutati: potrebbe arrivare Donsah, o in alternativa, seppur più difficilmente, Daniele Baselli.

Continuano i contatti tra il Southampton ed il Napoli per Manolo Gabbiadini. I Saints hanno alzato l'offerta: 18 milioni subito, bonus e anche una percentuale sulla futura rivendita per convincere il Napoli a far partire il giocatore. La palla passa ad Aurelio De Laurentiis, che tentenna e chiede 20 netti più bonus facilmente raggiungibili. Attiva anche la Fiorentina, che, dopo aver chiuso per Saponara nelle scorse ore, pensa ad Alberto Paloschi per l'attacco. Da registrare in giornata i sondaggi del club cinese dell'Hebei Fortune per Borja Valero, ma lo spagnolo non si muoverà da Firenze. Cerca un attaccante anche il Crotone che domani potrebbe sbloccare l'affare Budimir, eroe della promozione in Serie A la scorsa stagione. Si cerca l'accordo con la Samp, ma si lavora anche con l'altra genovese, il Genoa, per definire gli ingaggi di Ninkovic e Gakpè, contropartite dell'operazione Palladino. Arriva un altro Milinkovic-Savic in Serie A: si tratta di Vanja, portiere e fratello del centrocampista della Lazio, preso dal Torino, ma a disposizione di Mihajlovic soltanto da luglio. Per i granata c'è già invece, Martin Remacle, preso dallo Standard Liegi. Firma in mattinata per il giocatore che si allenava con la squadra già da qualche giorno. In uscita da Cagliari, invece, Giannetti, vicinissimo allo Spezia: prestito secco per sei mesi. Alla corte di Rastelli per sostituirlo sempre viva la pista Ibarbo, cercato anche dal Palermo di Zamparini.

In Serie B molto attivo il Latina, che ha chiuso per Sasa Zivec dello Zwolle (firma prevista per domani). Lavora anche la Ternana che cerca rinforzi a centrocampo, ma nelle ultime ore si è raffreddata la pista Luca Castiglia della Pro Vercelli che ha ceduto Mattia Sprocati alla Salernitana. Manovre importanti in attacco per il Bari che è in pressing su Nenè, in arrivo a prescindere da Raicevic. A tal proposito nella giornata di domani nuovo incontro con il Vicenza per la punta montenegrina per provare a chiudere. Due possibili in arrivi in attacco, un altro segnale per la probabile cessione di Riccardo Maniero: richiesto dal Perugia ma seguito anche dal Benevento, l'ex Catania potrebbe comunque rientrare in un'ipotesi di scambio proprio con Nenè. Lavora sul fronte uscite il Brescia, che sta perfezionando la cessione di Racine Coly allo Sporting Braga. All'estero il Mainz ufficializza l'acquisto di Bojan Krkic, ex attaccante di Milan e Roma. Jese Rodriguez, invece, pronto a riabbracciare le sue Canarie e il Las Palmas, che però non avrà Calleri, visto che Bilic, allenatore del West Ham, ha fatto sapere al calciatore di volerlo tenere a Londra. Il Willem II, undicesimo in Eredivisie, si rinforza con Sakor, preso dalla Primavera della Juventus. In Grecia, l'Aek Atene vicino alla chiusura per Vicinius, giocatore della Lazio in scadenza nel 2017. Il club greco vorrebbe averlo da subito a parametro zero. Torna ufficialmente a Marsiglia dal West Ham, infine, Dimitri Payet.