Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gilardino: "Il Milan saprà aspettare Torres, come fatto con me"

Gilardino: "Il Milan saprà aspettare Torres, come fatto con me"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 ottobre 2014, 00:532014
di Antonio Vitiello

A pochi giorni da Milan-Fiorentina, Alberto Gilardino, ex attaccante di entrambe le squadre che ora milita in Cina nel Guangzhou Evergrande, è intervenuto telefonicamente a Milan Channel e ha rilasciato queste dichiarazioni:

Sugli anni al Milan: "I tre anni al Milan sono stati eccezionali e li porterò sempre nel cuore. Sono contento per come sta andando il Milan e anche Pippo.

Su Milan e Fiorentina: "Sono stati anni importanti nelle due squadre, sono orgoglioso di aver indossato le maglie di queste due squadre. Al Milan ho giocato con tanti campioni e ho vinto tanto, anche a Firenze ho vissuto molto bene".

Su Inzaghi: "Me lo aspettavo così carico, lui trasforma la tensione in carica che trasmette agli altri. Lo faceva da giocatore e lo fa ora da allenatore. Ho visto la partita contro il Verona e la squadra ha dimostrato di saper soffrire".

Su Torres: "Come me ha la fortuna di essere in una società che sa aspettare i giocatori, anche quando le cose non vanno bene. Sono sicuro che lo faranno anche per Torres, che è un giocatore di grandi qualità e che mi è sempre piaciuto".

Sul Milan in Cina: "Il Milan è amato in Cina, così come in tutto il mondo".

Sull'alluvione di Genova: "Ho giocato un anno al Genoa e quando ho sentito quello che è successo mi è dispiaciuto molto. I genovesi sono un popolo forte e reagiranno, sono vicino a Genova e a tutte le persone".

Su Milan-Fiorentina: "Il Milan arriva dalla vittoria di Verona, mentre i viola dalla sconfitta contro la Lazio, quindi sarà una bella partita. Colgo l'occasione per salutare alcuni rossoneri che conosco bene e con cui ho giocato come Bonera, Pazzini e Montolivo. E' bello vedere che ci sono giocatori italiani così bravi che giocano nel Milan".