Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gillet e Acheampong, débâcle biancorossa - Top&flop di Monaco-Anderlecht

Gillet e Acheampong, débâcle biancorossa - Top&flop di Monaco-AnderlechtTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 21:022015
di Marco Frattino
Risultato finale: Monaco-Anderlecht 0-2

I TOP

Il vantaggio di Gillet - Destro potente sugli sviluppi di un corner per l'esterno belga, che ha regalato l'1-0 all'Anderlecht poco prima di tornare negli spogliatoi per l'intervallo. Nulla ha potuto Subasic, la cui mano destra è stata piegata dalla conclusione del numero 30.

I due attaccanti italiani - Positiva la prestazione di El Shaarawy e Okaka. L'ex Milan è risultato il più pericoloso della formazione del Principato, mentre l'ex Sampdoria è riuscito a tenere impegnata la difesa monegasca per ampi tratti di gara.

L'ingresso di Acheampong - Decisivo il momento in cui il tecnico Besnik Hasi ha optato per il cambio tra il ghanese e Praet: il numero 18, lanciato a rete da Mbodji, è riuscito a controllare la sfera prima di beffare Subasic in uscita, anticipando l'intervento di Touré. 2-0 belga e risultato in cassaforte.

I FLOP

La débâcle monegasca - Jardim aveva chiesto la vittoria per blindare la qualificazione. Missione fallita per il club del Principato, che adesso precipita nella classifica del girone J. Il Monaco, adesso, è terzo in graduatoria alle spalle di Tottenham e - appunto - Anderlecht.

Difesa biancorossa sott'accusa - Due gol subiti, che potrebbero costare carissimo al Monaco: la squadra del Principato sfiderà il Tottenham nel prossimo turno, mentre l'Anderlecht dovrà sfidare in casa il Qarabag. La vittoria nel prossimo match, al Monaco, potrebbe non bastare per l'accesso ai sedicesimi.

L'errore di Pasalic - Il centrocampista croato ha fallito una grande occasione da rete dopo pochi minuti dal fischio d'inizio: esterno destro da due passi e palla incredibilmente a lato. Un gol in quella occasione avrebbe permesso al Monaco di fare tutt'altro tipo di partita.