Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giordano: "Mi voleva la Juve, ma Allodi e Maradona insistevano..."

Giordano: "Mi voleva la Juve, ma Allodi e Maradona insistevano..."TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
giovedì 12 gennaio 2017, 16:302017
di Chiara Biondini
fonte IL NUMERO 226 DI CALCIO2000 E' in EDICOLA Prossimo numero uscita 10 Marzo
IL NUMERO 226 DI CALCIO2000 E' in EDICOLA Prossimo numero uscita 10 Marzo

Per la rubrica I Giganti del Calcio, Calcio2000 ha raggiunto Bruno Giordano, che da giocatore è rimasto nel cuore dei tifosi della Lazio e ha fatto parte di quel trio magico di attacco a Napoli con Maradona e Careca.

"Lazio? Io sarei rimasto, ma da una parte Chinaglia, dall'altra il Napoli che mi voleva, Allodi e Maradona mi chiamavano spesso e alla fine ho accettato".

Tra tutti i club, perché proprio Napoli?
"Con Allodi c'erano già stati contatti quando era a Firenze, ha sempre avuto un pallino per me, io stravedevo per lui perché secondo me è il più grande dirigente italiano di sempre. Poi c'era Diego, che telefonava. Mi hanno convinto perché c'era un progetto importante, che di lì a poco ha dato grandi risultati. Potevo andare in altre squadre, in primis la Juventus, ma ho capito subito di aver fatto la scelta giusta".